Home

IL MANUALE COMPLETO DELLA CORSA di Roberto Albanesi

di - 04/07/2016

Listen to this article

Una vera e propria enciclopedia del Running: è questo l’unico modo per descrivere il nuovo volume scritto da Roberto Albanesi, dedicato ovviamente al nostro sport preferito, edito da TECNICHE NUOVE.

La Corsa - Roberto Albanesi

Un volume veramente completo, che racchiude tra le proprie pagine tutto ciò che può venire in mente di chiedere o di sapere se si vuole iniziare a correre o se comunque si vuole approfondire ogni argomento che riguardi la corsa.

Roberto Albanesi non è nuovo a queste imprese, già nel suo volume dedicato alla maratona, ha cercato di raccontare in modo semplice tutti segreti ed il fascino della distanza regina delle corse su strada. Con questo volume ha voluto fare ancora di più, oltre 500 pagine, in cui si parla solo di running sono davvero tante, ma nessuna si rivela inutile. Albanesi è infatti riuscito a raccogliere e riproporre ogni piccolo dettaglio. Si parte dal concetto di correre per stare bene, anzi per stare meglio, trattando poi ogni argomento che ne consegue, il tipo di scarpe da usare, la tecnologia ed i cardiofrequenzimetri, i gps, l’alimentazione, i primi veri allenamenti, sino a riprodurre nello specifico le tabelle di avvicinamento all running e poi quelle di perfezionamento.

Albanesi è conosciuto molto nel mondo del running per il portale www.albanesi.it, una vera e propria caverna virtuale in cui sono custoditi tutti, ma proprio tutti i segreti della corsa e non solo.

Suggerimento da parte di mia è di acquistare il volume e tenerlo tra i libri di uso comune nella vostra piccola libreria…non ve ne pentirete.

Il libro può essere acquistato al prezzo di 34,90€, assolutamente ben spesi.

Per maggiori info: www.tecnichenuove.com

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”