Home Windsurf News Il maratoneta principiante, il nuovo libro di Chiod

Il maratoneta principiante, il nuovo libro di Chiod

0

IL MARATONETA PRINCIPIANTE: IL RUNNING CON UN SORRISO

IL MARATONETA PRINCIPIANTE ha fatto la sua comparsa sui principali social solo da pochi giorni, ma sta già raccogliendo un seguito di fedeli appassionati, runner di ogni livello che si ritrovano pienamente nelle vignette che lo vedono protagonista.
Autore del personaggio è Massimo Chiodelli (CHIOD), architetto milanese con la passione per il fumetto, noto al pubblico degli sportivi per i numerosi libri, tavole e vignette pubblicati negli anni scorsi sulla sua prima passione outdoor, quella per il windsurf.
Accantonate momentaneamente le vele, si è dedicato al running, portando a termine, tra l’altro, una dozzina di maratone.
Dall’osservazione del variopinto universo degli appassionati di corsa è nato così IL MARATONETA PRINCIPIANTE, che raccoglie in sé entusiasmi e sconfitte, vizi e virtù, atteggiamenti e metodologie in cui ogni runner che si rispetti finisce invariabilmente con il riconoscersi. E, tra una risata e l’altra, offre l’occasione per scoprire indicazioni e consigli utili e mai banali.
Giorno dopo giorno, intorno a IL MARATONETA PRINCIPIANTE si sta quindi creando una vera e propria community di runner accomunati da un preciso approccio alla corsa: al tempo stesso entusiasta e disincantato, capace di impegnarsi con passione ma anche con una buona dose di (auto)ironia.
Il progetto de IL MARATONETA PRINCIPIANTE sta già sviluppandosi in una serie di collaborazioni e iniziative editoriali in programma per il prossimo autunno. Nel frattempo, è possibile rimanere aggiornati sulle sue avventure e disavventure sulle pagine Facebook (Il Maratoneta Principiante) e Instagram (ilmaratonetaprincipiante).

Articolo precedenteCiclismo e consumo di carne, quali soluzioni
Articolo successivoMet Roam: nato per la MTB a 360°
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui