Il MICRO WELLNESS secondo HUAWEI

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Da una ricerca promossa dall’azienda HUAWEI, leader mondiale nel settore della tecnologia, in collaborazione con STYLOS, azienda leader sul mercato di trend intelligence, che svela le nuove frontiere del benessere, raggiungibili grazie alle nuove tecnologie wearable, il 2020 sarà l’anno del MICRO WELLNESS

SPORT & BENESSERE dei CONSUMATORI

IL MICRO WELLNESS può essere la soluzione!

Sono state studiate le abitudini dei consumatori italiani in termini di sport e benessere, per capire come stanno evolvendo i loro comportamenti e quali sono i principali trend di questo settore. Punto di partenza della ricerca è lo studio condotto lo scorso anno dalla Commissione Europea, da cui emerge quanto il fattore tempo sia cruciale nelle abitudini sportive degli italiani: il 40% degli adulti dichiara infatti di non praticare attività fisica per mancanza di tempo, ma ben un quinto di loro vorrebbe prendersi più cura della propria forma fisica e del proprio benessere.

Il mercato wearable “alleato sportivo”

Il MICRO WELLNESS

Dalla ricerca emerge come trend del 2020 per il benessere e lo sport il MICRO WELLNESS (Making Incremental Changes to Reconnect Ourselves). Secondo questa nuova tendenza, grazie al supporto di tecnologie wearable, il tradizionale allenamento indoor lascia spazio ad un approccio più soft e olistico, ove possibile immerso nella natura, in grado di offrire un’esperienza utente ricca e personalizzata sia da un punto di vista funzionale che da un punto di vista multimediale.

La parola all’esperto

– Dott. Frank Lipman, pioniere e specialista in medicina funzionale e integrativa, riconosciuto come il medico delle celebrità –

“I device di Huawei giocano un ruolo positivo a supporto del trend Micro, grazie alla vasta gamma di tecnologie all’avanguardia che li arricchisce e aiutano gli utenti ad avere un’esperienza completa a 360°, monitorando i parametri della propria salute e del loro benessere”

La parola a Huawei

– Peter Gauden, Huawei Global Senior Product Marketing Manager –

“I nostri prodotti rappresentano un nuovo traguardo per l’allenamento personale. Gli utenti possono infatti godere di un’esperienza a 360°, tenendo traccia dei propri allenamenti con sistemi di posizionamento e monitoraggio precisi. Il nostro ecosistema, popolato da una vasta gamma di prodotti collegati tra loro, rappresenta un valore aggiunto durante l’esercizio fisico: rende facilmente accessibili agli utenti i dati sul proprio allenamento e il monitoraggio della propria forma fisica e implementa caratteristiche che ottimizzano il benessere, tra cui esercizi di respirazione, monitoraggio dello stress e monitoraggio del recupero.”

Le abitudini degli italiani divise in tre!

Huawei e Stylos hanno identificato tre cluster di consumatori legati lal MICRO WELLNESS che abbracciano questa tendenza:

  • Rewilders
  • Routine hackers
  • Recovery Seekers

REWILDERS

L’88% degli italiani sono definiti Rewilders. Si tratta di quelle persone che vedono nella natura la possibilità di rigenerarsi e tornare in forma, lontani dallo stress cittadino quotidiano.

I Rewilders appena possono cercano di evadere dalla città e preferiscono allenarsi in grandi spazi aperti come alternativa alla più classica palestra. E se raggiungere spazi verdi non è possibile, i Rewilders sono sempre alla ricerca di oasi naturali all’interno dell’ambiente urbano dove poter ricaricare le batterie.

NATURA dove sei???

L’assenza di natura negli ambienti in cui viviamo impatta spesso sul nostro benessere! Per questa ragione negli ultimi anni sono state create diverse modalità per far respirare la natura anche in città. Ne è un esempio il Wakeparadise, primo parco di onde artificiali inaugurato a Milano, o la start up Hexagro, famosa per aver sviluppato sistemi di agricoltura verticale completamente modulari e facili da utilizzare per permettere ad ognuno di produrre prodotti sani e di qualità in ogni ambiente al coperto.

…e se manca il tempo per il MICRO WELLNESS?

In un contesto caratterizzato dalla mancanza di tempo e allo stesso tempo dalla voglia di praticare attività sportiva, le tecnologie all’avanguardia di Huawei rappresentano una possibilità funzionale ed efficace per l’allenamento quotidiano dei Rewilders.

Prodotti Huawei  funzioni preferite dai Rewilders

HUAWEI WATCH GT 2 – per la capacità di monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, più di 25 modalità di allenamento e la durata della batteria.

HUAWEI FreeBuds 3 – per immergersi nell’allenamento e isolarsi dal rumore esterno, ascoltando dell’ottima musica o attivando la cancellazione del rumore.

ROUTINE HACKERS

I Routine Hackers sono coloro che lavorano in maniera smart cercando di integrare l’esercizio fisico in modo naturale e funzionale nella loro routine quotidiana. Per loro lo sport si può nascondere dietro ogni piccola attività quotidiana, come salire le scale o arrivare al lavoro con una breve camminata.

In Italia, essere Routine Hackers è una vera e propria aspirazione: il 40% degli italiani, infatti, non pratica attività fisica per mancanza di tempo e la maggior parte di loro aspira ad apportare dei cambiamenti alla propria routine per prendersi maggiormente cura di sé. La tecnologia può facilmente aiutare in questo senso, in qualità di allenatore personale on-demand.

Prodotti Huawei e funzioni preferite dai Routine Hackers

HUAWEI Watch GT 2 – per monitorare i passi fatti durante la giornata e le calorie bruciate.

HUAWEI FreeBuds 3 – per ottimizzare ogni momento libero e fare piccoli esercizi di meditazione e rilassamento, lontano da ogni rumore esterno.

RECOVERY SEEKERS

I Recovery Seekers, consapevoli dei danni causati dagli allenamenti intensivi hanno un grande mantra in mente: l’equilibrio. Amano sé stessi e cercano di svolgere esercizi riparativi e pratiche di auto-cura che promuovano la loro serenità. Per questi consumatori, il monitoraggio della risposta del proprio corpo ad ogni impulso esterno, sia esso l’esercizio fisico o lo stress è fondamentale. La più importante delle attività per questo cluster e da una gran parte degli intervistati, risulta essere la qualità del riposo.

Secondo le statistiche, gli adulti italiani hanno una media di 6.6 ore di sonno a notte e il 50% di loro ha difficoltà a dormire. Solo il 20%, infatti, dorme 8 ore. Per ovviare al problema, la metà della popolazione adotta misure per conciliare il sonno: il 12% ascolta musica, mentre il 7% pratica tecniche di respirazione e di rilassamento.2

Prodotti e funzioni preferite dai Recovery Seeker

HUAWEI Watch GT 2

In foto l'HUAWEI Watch GT2 con quadrante da 46mm, che stiamo testando in questi giorni
In foto lo smartwatch HUAWEI Watch GT2, con quadrante da 46mm, che stiamo testando in questi giorni.
  • Tecnologia TruSleepTM 2.0 che traccia scientificamente e diagnostica i 6 disturbi del sonno più comuni, fornendo suggerimenti per migliorare il riposo.
  • Tecnologia TruSee 3.0, in grado di monitorare accuratamente il battito cardiaco e bilanciare lo sforzo fisico e i momenti di defaticamento in maniera personalizzata.

HUAWEI FreeBuds 3

Huawei incontra VIRGIN ACTIVE

A seguito di un accordo tra Huawei e Virgin Active,  da oggi praticare il MICRO WELLNESS è ancora più facile e conveniente con la promozione Back to Shape, con la quale Huawei regala l’esperienza fitness Virgin Active.

Tutti coloro che acquisteranno il nuovo HUAWEI Watch GT 2 presso tutti i negozi di elettronica di consumo aderenti all’iniziativa, riceveranno un’esperienza FITNESS VIRGIN ACTIVE (Formula “Virgin Active, One Month, con un massimo di 10 ingressi) da utilizzare presso i Club del circuito Virgin Active presenti in Italia3. Un’occasione davvero unica per gli amanti dello sport, che potranno approfittare di questa promozione fino al 29 febbraio 2020.

L’ecosistema Huawei

Huawei Watch GT 2 fa parte della proposta dell’Ecosistema Huawei: l’insieme di prodotti e servizi connessi ed intelligenti offerto dall’azienda. L’obiettivo di Huawei è di garantire, attraverso i suoi prodotti, la migliore user experience possibile che sia connessa e senza interruzione di continuità tra i vari dispositivi: dalla famiglia Matebook dei pc agli smartwatch con HUAWEI Watch GT 2, dagli occhiali smart HUAWEI X Gentle Monster alle nuove HUAWEI FreeBuds 3, passando dalla connettività domestica con HUAWEI Wi-Fi Q2 Pro e HUAWEI AI Cube. Al centro di tutto, lo smartphone con sempre nuove proposte per tutte le famiglie di prodotti: Mate, P, Smart, nova.

Chi è Huawei

Huawei è presente con i propri prodotti e servizi in oltre 170 paesi e serve un terzo della popolazione mondiale. Nel 2015, Huawei si è classificata terza nel mondo per numero di smartphone distribuiti. Huawei ha oltre 16 centri di Ricerca & Sviluppo in tutto il mondo in Paesi come Stati Uniti, Germania, Svezia, Russia, India, e Cina. La Divisione Consumer di Huawei è una delle tre business unit di Huawei e fornisce telefoni cellulari, dispositivi mobili a banda larga (MBB), dispositivi domestici e servizi cloud. Con più di 30 anni di esperienza nel settore dell’ICT, un’ampia rete globale, operazioni di business su vasta scala e una solida rete di partner, la Divisione Consumer offre tecnologie di ultima generazione ai consumatori di tutto il mondo, per favorire una migliore comunicazione nel mondo.

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Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

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