Il paddler che ha fatto più gare nel 2015 come atleta NON sponsorizzato è proprio Paolo Lampariello!
Ho 39 anni. Sono nato a Roma ma vivo a Fregene una località di mare alle porte della capitale. Lavoro in aeroporto di Fiumicino come sale assistant nei negozi Duty Free.
Da quanto fai Sup?
Mi sono avvicinato al sup 5 anni fa per gioco, grazie al mio istruttore di Kite surf Riky Rey, ora è diventato per me una passione. Esco quasi tutti i giorni a Fregene con il sup in tutte le condizioni di mare e tempo.
Il Sup per uscite di piacere o anche gare?
Sono 2 anni che faccio gare e mi diverto tantissimo. Quest’anno ho vinto pure un premio per averne fatte ben 12. Ogni gara è una settimana di allenamento e un modo di vedere posti differenti e rivedere tutti i miei amici e avversari in acqua.
Vincere/Perdere, hai ottenuto podi?
Ho vinto diverse gare comunque sempre sui gradini del podio Master.
Pratichi altri sport?
Oltre gli sport kite e sup, nuoto e vado in bike.
Cosa ti piace nel tempo libero?
Mi piace viaggiare e leggere.
Che tavole usi? Che tavole hai?
Ho 2 sup un race 12.6 Starboard e uno wave 8 x 28 sempre Starboard.
Sei sponsorizzato? i tuoi obbiettivi futuri …
Non ho sponsor purtroppo magari arriveranno… Per il 2016 spero di fare sempre meglio e magari di poter fare qualche competizione all’estero. Intanto il 6 Dicembre andrò a Parigi, grazie al team Jan surf di Senigallia che mi hanno iscritto alla competizione. Sarà una bella e nuova avventura. Un grazie a tutti per la vostra amicizia!
Dobbiamo aggiungere che la passione che hai acquisito la riesci a trasmettere a tutti quegli atleti che ti vedono sempre con il sorriso ad ogni gara, ad ogni uscita in acqua; è difficile vederti imbronciato, è difficile non percepire quanto ti piace questo sport.
Che tu sia da esempio a tutti quegli atleti che sono scoraggiati dal partire a fare le gare perchè pensano che se non sei sponsorizzato no arrivi sul podio o non arrivi a fare tante gare! Bravo Paolo e alla prossima chiaccherata!
Leggi anche https://www.4actionsport.it/sup/2015/09/16/4chiacchere-con-il-lupo-di-mare-alicandro/
Foto courtesy Paolo Lampariello/Augusto Betiula