Pubblicità

Il superpipe di Kitzsteinhorn

di - 16/11/2018

Kitzsteinhorn pipe

Kitzsteinhorn è un splendido resort situato in Austria, a Kaprun, e come ogni anno è già sul pezzo: da qualche giorno offre uno snowpark con differenti linee di rail, box e kikers di varie dimensioni.

La news più grande è che, da quest’anno, il resort ha stretto patti con enti importanti e si è cimentata nella costruzione di un gigantesco superpipe. Una struttura imponente, lunga 150 metri e alta 7 metri tenuta in perfette condizioni da Alli Zehetner (ormai noto nella scena e famoso per l’ottimo lavoro di costruzione pipe che ha effettuato alle Olimpiadi in Korea), “Thanks to my experience at the Olympics, I can now apply additional know-how to the construction of the pipe. Our early offer attracts the international elite to the Kitzsteinhorn already in autumn as they can prepare for the season in time” dice Alli.

 

Il superpipe è già pronto ed in uso. Davide Wise, assieme ad altri membri della nazionale Americana, e altri pro rider si stanno allenando e lo occuperanno per altre due settimane di training pre gare.

 

DAVID in allenamento

 

SUPERPIPE APERTO AL PUBBLICO?

Il superpipe è un sogno per molti rider: difficile da ammaestrare ma divertentissimo. In ogni caso, la risposta è SI. Il superpipe sarà aperto al pubblico ma da dicembre in poi.

La precedenza è data agli atleti delle nazionali che necessitano di allenarsi e in periodo pre-stagione è fondamentale per loro.

Eventuali cambiamenti ed ampliamento park verranno comunicati sul sito di Kitzsteinhorn al link QUI.

 


INFORMAZIONI

www.kitzsteinhorn.at

Luca Minigher

Freeskier, grande appassionato di montagna e sport!