Home Windsurf News Il WindsurfKids Workbook è online

Il WindsurfKids Workbook è online

0

Il libro WindsurfKids è ora disponibile per essere letto online, scaricato o stampato gratuitamente all’indirizzo:

windsurf.star-board.com/media/windsurfkids-digital-workbook/

WindsurfKids è un’introduzione divertente e amichevole al windsurf, alla sicurezza in acqua e all’educazione ambientale. Pieno di storie ispiratrici, sfide interattive e opportunità di uscire all’aperto, questo libro di lavoro è stato progettato per ispirare i bambini e sostenere i loro genitori, istruttori ed educatori.

I bambini sono guidati nelle 6 lezioni seguenti da Tiki e da un team di windsurfisti professionisti ed eco-attivisti.

Durante le prime 3 lezioni, i giovani lettori imparano a conoscere le basi del windsurf, a individuare i pericoli in mare e a scoprire ogni sorta di possibilità avventurosa, tra cui il percorso del windsurf ai Giochi Olimpici!

In seguito, la seconda metà del libro di lavoro si concentra su due aree chiave, aiutando i bambini a prendersi cura di se stessi e della loro casa, il pianeta Terra.

Ricette interattive, esercizi e giochi sono pensati per rendere i WindsurfKids felici, sani e rilassati. E allo stesso tempo, per ridurre in bocconi argomenti complessi come le microplastiche, il cambiamento climatico e l’impronta di carbonio. Ispirando la prossima generazione di ambasciatori del pianeta!

Perché WindsurfKids?

Sappiamo che quando i bambini si innamorano di uno sport all’aria aperta come il windsurf, si innamorano dell’aria aperta. E i bambini che amano il loro pianeta diventano i migliori ambasciatori della sua cura.

WindsurfKids è nato sulla scia del successo di SUPKids, fondato da Linzi Hawkin nel 2014. Entrambi i programmi condividono lo stesso obiettivo: coinvolgere i bambini negli sport acquatici e rendere accessibile a tutti l’educazione ambientale e alla sicurezza in acqua. Quando ricevono il giusto sostegno, i giovani hanno il potere di cambiare in meglio il mondo in cui vivono. A volte basta un po’ di ispirazione per aiutarli a scoprire l’attivista che è in loro, che sia un insegnante, un libro o un’esperienza nella natura.

WindsurfKids Press Release

Per saperne di più e aiutarci a condividere questo libro con la nuova generazione: https://blue.star-board.com/news/programs/windsurfkids-workbook-launch/

 

Articolo precedenteSQlab 711 Tech & Trail 2.0 S manopole MTB ergonomiche
Articolo successivoKick-Start Your Day: Speed Hiking con Salewa
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui