Pubblicità

In arrivo il nuovo Severne Psycho 3

di - 02/08/2022

Il 30 luglio al Renè Egli di Furteventura il team Severne ha ufficialmente presentato la nuova versione della sua tavola da freestyle: lo Psycho 3. Dopo due anni di onorato servizio la versione 2 viene sostituita dal nuovo modello. Shape decisamente più compatto con lunghezze ridotte e volumi ridistribuiti per ottimizzare le nuove power move. Nuove e interessanti misure con l’introduzione del 86 e 94 lt.


La tavola insieme a tante altre novità ve la presenteremo sul prossimo numero autunnale. Per ora solo una piccola anticipazione con questo scatto “fai da te” del photoshooting 2023 di marzo a Tenerife dove si trovava anche il piccolo Liam Calò che per l’occasione ha provato il nuovo 86. Stay tuned…

 

La Psycho utilizza concetti di design moderni per andare più veloce, fare pop più alto e girare più rapidamente. La nuova Psycho offre un pacchetto che racchiude i migliori elementi dei modelli precedenti e nuove caratteristiche innovative.

Le larghezze più ridotte e le rotaie parallele aumentano l’efficienza per una maggiore velocità di punta e un’accelerazione immediata. Le lunghezze ridotte in combinazione con un rocker ottimizzato rendono lo Psycho funzionalmente compatto per una rotazione più rapida e controllata.

Sviluppato in collaborazione con l’ex campione del mondo di freestyle Dieter van der Eyken, il design si è concentrato sulla massimizzazione della velocità per le mosse più grandi. Il design altamente raffinato rende queste prestazioni facilmente accessibili a qualsiasi freestyler. Funzionalità immediata e fuori dagli schemi.

Le caratteristiche specifiche per il freestyle includono la lunghezza ultra corta e il volume ridotto del naso per ridurre il peso dello swing e la rotazione controllata, le strap per i piedi angolate per facilitare l’accesso alla switch stance e le strap posteriori e anteriori a doppio attacco per evitare torsioni e gestire carichi più elevati. I cuscinetti a doppia densità offrono un atterraggio morbido dopo ogni movimento aereo.

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.