Pubblicità
Home Running Eventi In oltre 250 all’Aviano-Piancavallo
Pubblicità

In oltre 250 all’Aviano-Piancavallo

0

In attesa della chiusura delle iscrizioni, sono ormai oltre 250 le adesioni pervenute all’ASD Atletica Aviano che, domenica 29 giugno, organizza la 3^ edizione della 10 miglia internazionale Aviano Piancavallo.

Oltre al record di iscritti, occhi puntati anche all’aspetto agonistico con l’obbiettivo di migliorare il record del tracciato, realizzato nel 2012 da Isaac Toroitich Kosgei (1h12’53”) e da Ljudmila di Bert (1h32’32”).

Nomi di tutto rispetto, con Kagia Samson Muigai accreditato di 2h10’38” in maratona (3° a Torino 2013) e Francis Muigai Wangari accreditato di 64’59” nella mezza maratona a Nairobi.

Tra le donne, oltre all’italo-romena Ana Nanu, 1h19’48” nella mezza maratona, al via anche Wanjoi Mary Wangary, accreditata di 1h12’00” nella mezza maratona.

Un cast di atleti, di tutto rispetto, per la 10 miglia internazionale Aviano Piancavallo, con gli occhi puntati anche alla prima “over 50 femminile” che conquisterà il memorial Luisa Mattioz, atleta della società sportiva organizzatrice, prematuramente scomparsa nel novembre dello scorso anno.

Diverse associazioni che si adopereranno per organizzare al meglio questa edizione della 10 miglia internazionale Aviano Piancavallo con diversi aspetti solidali, dalla raccolta delle scarpe da running utili per trasformarsi in materiale gommoso in parchi giochi alla raccolta di tappi di plastica, a favore della casa via di Natale con 1 €, per ogni iscritto, a favore della stessa struttura.

Una manifestazione da vivere, lungo strade, sentieri e mulattiere che da Aviano raggiungono Piancavallo. Una sfida per poter raccontare… “Da Aviano sono salito a Piancavallo”.

Comunicato stampa