Pubblicità

In Valdorcia svetta il “prete volante”

di - 10/06/2016

Il Giro Podistico della Valdorcia ha superato il giro di boa: la 17esima edizione della corsa a tappe toscana anche quest’anno sta raccogliendo grandi consensi e finora è nel segno di Franco Torresani, il “prete volante” trentino che si è anche sottoposto a un autentico tour de force: chiusa la seconda tappa rafforzando la sua leadership in classifica, ha lasciato la carovana per tornare a Trento a causa di un’urgenza della sua parrocchia, per fare ritorno il giorno successivo appena in tempo per prendere parte alla terza frazione a Pienza, dove si è dovuto inchinare a un corridore di giornata, ossia iscritto solo alla tappa, il portacolori della Pol.Chianciano Matteo Paganelli vecchio amico della corsa toscana. 28’38” il suo tempo finale con 22” su Torresani (AStl.Clarina Trento) e 1’09” su Luca Bessone (Terramia) che in classifica segue il trentino a 1’35”. Terza posizione in classifica per Giovanni Ciambrielli (R.Valenti Rapolano) a 2’33”.

Franco Torresani al comando del Giro della Valdorcia (foto organizzatori) Franco Torresani al comando del Giro della Valdorcia (foto organizzatori)

Fra le donne la frazione ha premiato Sylvia Van Der Male (Filippide) reduce dalla piazza d’onore di domenica nella Chianti Half Marathon di Mercatale. 36’28” il suo tempo finale con 2’34” su Arabella Sestini (R.Valenti Rapolano), vincitrice della prima tappa ma assente nella seconda, e 3’26” su Chiara Boschini (Atl.85 Faenza) che rafforza la sua leadership in classifica. Ora la romagnola ha 1’05” su Grazia Susenna (Gsf Ferrero) e 2’02” su Donatella Cuniberti (Pam Mondovì). Da oggi le ultime due tappe.