Pubblicità

Indoor de France: ed è show!

di - 02/04/2016

Day 1, o meglio “night” 1 per il ritorno del mitico Indoor de France a Bercy. Dalle 20:00 alle 23:00 di ieri venerdì’ 1 aprile grande spettacolo per il Windsurf, di sicuro impatto mediatico… quello di cui il nostro sport ha bisogno. Abbiamo iniziato a seguire questo evento da giovedì pomeriggio postando foto e video sulla nostra pagina Facebook e ci siamo stupiti di quante visualizzazioni, commenti e mi piace stanno ottenendo i nostri post, vi abbiamo proposto molte riprese direttamente dal campo gara.

Indoor de france_2
È stata una serata di grande spettacolo, i rider hanno performato al meglio dopo aver preso confidenza con il percorso slalom e con la rampa durante il warm-up. Infatti essendo il vento artificiale, crea non pochi problemi ai rider, 30 nodi vicino ai ventilatori e 15 sul lato opposto della piscina. Per i salti ancora più difficile, il vento in alto non c’è… anche se sono stati posizionati un paio di ventilatori più alti. Quindi una volta in aria i rider non possono fare affidamento sul vento per innescare le loro rotazioni. Ecco perché nel warm-up si sono visti molti salti sbagliati o “schienati”. Ma questi ragazzi sono dei campioni… e dopo qualche salto di prova hanno preso le misure per questa situazione “artificiale” e hanno iniziato a spingere! Thomas Traversa e Kauli Seadi su tutti. Guardate i video qui sotto, l’Air Chachoo di Thomas Traversa è impressionante!

Impressive air chachoo by Thomas Traversa F3!!! SICKKK!!

Pubblicato da Windzone su Venerdì 1 aprile 2016

Robby Naish, Robert Teriitehau, Erik Thiémé e Antoine Albeau le leggende presenti! Robert non ha ancora eseguito il suo pazzo Forward uscendo dalla piscina… sono passati un po’ di anni da quando sorprese tutti buttandosi fuori dalla piscina in piena planata facendo un Forward (roba da ammazzarsi sul serio), mentre Erik ha sfoggiato per l’occasione la sua mitica muta leopardata dei tempi d’oro dell’indoor. Robby, da campione da la zampata e si aggiudica il primo Slalom, dietro di lui l’immenso Antoine Albeau e poi due “ragazzetti”, Kauli Seadi e Nico Akgazciyan.

Indoor de france_3
Nella classifica jump primo classificato Thomas Traversa.
Ma lo spettacolo continua questa sera dalle 20:00!

Pubblicato da Cesare Cantagalli su Venerdì 1 aprile 2016

NB: in molti ci avete chiesto sui nostri social se è disponibile una diretta streaming, purtroppo no, però molte pagine Facebook offrono una sorta di streaming, anche noi sulla nostra vi proporremo questa sera qualche cosa di interessante. Stay tuned!

Risultati Slalom maschile:
1. Robby Naish
2. Antoine Albeau
3. Kauli Seadi
4. Nico Agazciyan
5. Erik Thieme
6. Julien Quentel
7. Jules Denel
8. JB Caste

Risultati Slalom Femminile
1. Alice Arutkin
2. Helene Noesmen
3. Marion Mortefon
4. Maelle Guilbaud

Primo classificato JUMP maschile: Thomas Traversa
Primo classificato JUMP femminile: Nathalie Cottard

 

Nico on Fire!!!

Pubblicato da 99international su Venerdì 1 aprile 2016

Indoor de france_5

Foto: courtesy Indoor de France

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.