Pubblicità

“Inizia l’Anno con il piede giusto” in 1000

di - 03/01/2022

Gran successo per l’evento podistico “INIZIA L’ANNO CON IL PIEDE GIUSTO” sviluppato sul percorso circolare permanente del Santuario Madonna del Monte ad Aviano, in provincia di Pordenone.

INIZIA L’ANNO CON IL PIEDE GIUSTO 1000 partecipanti

In un periodo ancora così particolare, la voglia di correre e di mettersi alla prova ritorna c on prepotenza. Ma non solo di farlo in solitudine, su di una strada sterrata o in un campo di atletica. C’è il netto bisogno di ritornare alla normalità e ad Aviano ieri lo si è fatto correndo, oppure cammnionando.

La gara ha fatto correre ieri mille runner, che hanno così potuto salutare nel migliore dei modi l’arrivo del nuovo anno. Tanti atleti, professionisti e amatori, che hanno colorato il percorso circolare del Santuario Madonna del Monte, grazie alla partecipazione in massa di tutto il Pordenonese.

Chi di corsa…e chi a piedi!

Si è corso e camminato, compatibilmente con la propria forma fisica, nel pieno rispetto dei protocolli di contenimento dell’emergenza sanitaria, sul percorso circolare permanente del Santuario Madonna del Monte, inaugurato il 2 dicembre 2008.

Tre percorsi, 5-8-12 chilometri

I tre percorsi – 5, 8 e 12 km – si sono sviluppati su sentieri, strade bianche e strade asfaltate, offrendo moderati dislivelli. Era inoltre disponibile un percorso di 5 km completamente pianeggiante, adatto anche ai meno allenati. Un modo come un altro per festeggiare all’aria aperta e in compagnia, l’inizio dell’anno.

Atletica Aviano e Aviano Roadrunners, gli organizzatori

Organizzata dall’Atletica Aviano e da Aviano Roadrunners, sotto l’egida della Fiasp, la manifestazione ha previsto una partenza libera dal centro sportivo polivalente comunale “I Visinai”, in via Damiano Chiesa, ad Aviano, dove il prossimo 20 marzo si svolgeranno i campionati italiani Fidal di corsa campestre per il settore master.

Se vuoi saperne di più su “INIZIA L’ANNO CON IL PIEDE GIUSTO”, VAI QUI!

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”