Iniziato a Torbole il Windsurf Grand Slam

0

Ieri sabato 7 ottobre è iniziato sul Lago di Garda presso il Circolo Surf Torbole il Windsurf Grand Slam 2017 per l’assegnazione dei titoli Nazionali di Slalom, Raceboard e Formula Windsurfing. Queste prime giornate sono dedicate solo al Formula Windsurfing e al Raceboard, dando così la possibilità ai rider impegnati nel PWA di Sylt di poter rientrare e partecipare allo Slalom. Il Nazionale Freestyle invece era già stato assegnato in giugno al PierWindsurf, CLICCA QUI.

Formula Windsurfing

 

In testa per la prima giornata Christopher Franck nella classe Formula Windsurfing. Nei Raceboard Luciano Treggiari.

Dopo aver atteso che calasse il vento da nord verso le 15 è entrata una bella “ora” da sud sui 12/15 nodi, che ha impegnato non poco i partecipanti, che in alcuni casi erano sovrainvelati con le vele più grandi di 12,5 mq.
Nella classe Formula Windsurfing, Christopher Franck ha piazzato due vittorie, seguite da un secondo, che gli permettono di essere al comando della classifica provvisoria. Tutti in parità i più diretti inseguitori: Andrea Volpini, Oscar Pietrobelli e Roberto Pasquini, che hanno offerto una bella battaglia agonistica in acqua.

Nel tardo pomeriggio sono entrati in acqua anche i partecipanti della classe Raceboard con Luciano Treggiari primo nell’unica regata disputata.

Classifica Formula Windsurfing: http://www.windsurfgrandslam.it/wp-content/uploads/2017/10/classifica-fw-day1.pdf

Articolo precedenteFITBIT FLYER, auricolari high tech alle tue orecchie!
Articolo successivoJacopo Carozzi – Stinky Trouble – Gram Compilation
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui