Home Windsurf Eventi Iparassiti tornano alle scuole elementari!
Pubblicità

Iparassiti tornano alle scuole elementari!

0

Onorando l’articolo 3 del nostro statuto che negli scopi associativi recita testualmente: “promuovere e sviluppare lo sport del windsurf e altre attività sportive dilettantistiche in genere”, abbiamo accettato l’invito di un socio storico del nostro gruppo, Marco Carlini, che ci ha proposto di partecipare alla “Settimana dello sport” organizzata dalla scuola elementare Anna Frank di Povegliano.
L’iniziativa organizzata dalla scuola era rivolta ai 200 ragazzi delle quarte e quinte e si prefissva di far conoscere agli alunni il maggior numero di sport, da quelli più noti a quelli meno conosciuti, per incentivare l’attività sportiva nei giovani.
Abbiamo pensato tutti : ” Il Windsurf non puo’ mancare”, quindi tutti di nuovo a scuola per due giorni!
Marco e alcuni componenti del direttivo hanno spiegato cos’è il windsurf, illustrando da prima l’ essenza del nostro sport con l’ ausilio di alcuni video sono passati poi alla parte pratica con il simulatore installato in palestra.
I ragazzi sono passati all’ azione con entusiasmo, hanno potuto provare le peime emozione dl windsurf salendo sul simulatore e provando il windskatenel piazzale.
Il tutto è stato completato dalla prova d’ uso del trapezio.
La soddisfazione è stata grande nel vedere i ragazzi interessati, felici ed attratti dal nostro magnifico sport!
I ringraziamenti sono dovuti alla direzione dell’ istituto scolastico, ad Herman di Wwwind square Malcesine per le attrezzature e ai soci che hanno prestato il loro tempo per lo svolgimento di questa fantastica attività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui