Pubblicità

Iron Sup Grada 2014 comunicato stampa

di - 25/08/2014

locandina50x70

Prima attraversata in Stand Up Paddle (ufficiale) del lago di Garda. 53 chilometri da Riva del Garda a Desenzano del Garda.

Il Giorno 13 Settembre, l’atleta Antonio Valente, partirà dalla base della Lega Navale Italiana sezione Riva del Garda alle ore 6.00 e punterà ad arrivare alla base della Lega Navale Italiana sezione di Desenzano del Garda intorno alle 17.00 – 18.00 circa. L’atleta verrà supportato da un imbarcazione di sostegno per alimentazione ed in caso di supporto medico.

L’evento verrà trasmesso su Radio Studio Più in diretta nazionale. La diretta avverrà dalle 17:30 alle 19:00. Saranno presenti varie tv locali come Rtb che trasmetteranno anche tramite canali sky, mentre su copertura nazionale Rai Sport. Documenteranno l’impresa anche i principali quotidiani della zona come Brescia Oggi e Giornale di Brescia. All’arrivo ci sarà anche il sindaco di Desenzano del Garda ad accogliere l’atleta, anche quotidiani della zona come Brescia Oggi e Giornale di Brescia.

Le motivazioni che spingono l’atleta a svolgere questa traversata sono molteplici:

  • Voglia di superare i propri limiti fisici e mentali.
  • Essere di esempio per i propri figli
  • Essere il primo ad attraversare il Garda da Riva a Desenzano con il Sup
  • Realizzare l’impresa in soli 3 mesi e mezzo di preparazione con ritmi molto intensi.
  • Dare visibilità al Sup a livello locale e nazionale.

    Questa impresa ha l’intento di trasmettere la passione per questo nuovo sport e la conoscenza del territorio Gardesano associata al rispetto e alla tutela di questo patrimonio naturale.

    SupGarda (primo paddle surfing center), Lega Navale Italiana, con il patrocinio del Comune di Riva del Garda, Desenzano del Garda e Manerba del Garda supportano e organizzano il suddetto evento.

    Info e Contatti:
    Antonio Valente 3477916441 (Atleta) Gianluca Martelli 3488507998 (SupGarda) Daniela Aschedamini 3472623826 (Lega Navale Italiana) Facebook: iron garda sup day