Dimentica tutto ciò che sai sul business sportivo: all’ISPO Monaco 2024, dal 3 al 5 dicembre, le visioni del futuro diventeranno realtà. E “Love Every Contact” non è solo uno slogan, è un invito a ripensare il mondo dello sport e a dargli forma insieme. Ad ISPO creerai esperienze con i migliori marchi, troverai soluzioni in hub specifici per argomento, otterrai indicazioni dai migliori relatori e spunti da prodotti eccellenti. Il tutto spaziando fra argomenti di estrema attualità: da Retail e sostenibilità a Salute e moda a Tech/AI e sport!
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Il posto giusto per i rivenditori
Il futuro del commercio al dettaglio appartiene a coloro che stanno già facendo la differenza oggi. Non basta più semplicemente vendere: si tratta di utilizzare la tecnologia giusta, creare esperienze entusiasmanti e ispirare davvero i clienti. Ed è esattamente qui che entra in gioco ISPO Monaco 2024.
Trova soluzioni nel Digitize & Retail Hub
Il Digitize & Retail Hub si concentra sulle soluzioni per la trasformazione digitale nel commercio al dettaglio di articoli sportivi. Qui vengono presentate tecnologie e concetti innovativi che rivoluzionano e ottimizzano il commercio al dettaglio. Quest’area offre una piattaforma per lo scambio e il networking per dare forma insieme al futuro del commercio al dettaglio di articoli sportivi.
Fai esperienze con oltre 2400 espositori
ISPO Monaco 2024 promette non solo diversità, ma anche reali opportunità di business per i rivenditori. Con oltre 2400 espositori, sperimenterai nuovi sviluppi e innovazioni che stanno plasmando il mercato. Dai marchi che vivono la sostenibilità, come Gore Tex o LYCRA, alle vere icone della moda come adidas Terrex o Oakley, ai rivoluzionari della salute come crosscorpo o Zimmer MedizinSysteme. Qui incontrerai i player che possono arricchire la tua gamma di prodotti e le tue strategie. Per ogni rivenditore, ISPO offre un’esplosione di impulsi, una vera ESPERIENZA e la possibilità di portare la tua attività al livello successivo.
Main Stage
I migliori relatori discutono di argomenti di spicco: i palchi di ISPO Monaco hanno molto in serbo per i rivenditori.
Sostenibilità a ISPO Monaco: le opportunità della rivoluzione verde
La sostenibilità è uno dei più grandi problemi del nostro tempo. Cambiamenti climatici, scarsità di risorse e richieste sempre più forti di trasparenza: l’industria sportiva è a un bivio. Ora è il momento di agire! Ecco perché ISPO Monaco 2024 è anche dedicata a questo argomento ed è quindi il punto caldo quando si tratta di soluzioni sostenibili e lungimiranti.
Trova soluzioni nel Sustainability Hub e nel Material Lab
Il Sustainability Hub in partnership con Patagonia è il posto dove andare a ISPO Monaco 2024 quando si tratta di innovazioni verdi. Lì puoi aspettarti argomenti su materiali naturali, azione per il clima, economia circolare, riciclato e riciclo, trasparenza e strumenti.
Gli ultimi sviluppi nella scienza dei materiali saranno presentati nel Material Lab. Particolarmente entusiasmante: l’uso delle alghe come materia prima rinnovabile. Marchi come Adidas, Kuori, Lycra, Rheom e Reselo sono pionieri in questo campo e dimostrano approcci innovativi per proteggere l’ambiente, offrendo al contempo materiali ad alte prestazioni.
Fai esperienze con brand green come…
… Atomic, Globetrotter, Gore Tex, LYCRA, Aware, Carbon Fact, CompPair, Hyosung, Interzero, myclimate, Prolong, Re:Down, retraced, Südwolle, Fibre52, Kuraray e molti, molti altri.
Green Stage e Main Stage
Il Green Stage tratterà i problemi più urgenti per oggi e per il futuro: Green Deal dell’UE e altre normative, (Bio-)Diversità, Trendforecast di Louisa Smith, Decarbonizzazione, (Eco-)Consumer Report, Cambiamento climatico, Trasformazione degli sport invernali.
Moda a ISPO Monaco: nuovi spunti sulla fusione di moda e sport
Sport e moda: due settori che si stanno avvicinando sempre di più. Ma in un momento in cui i consumatori attribuiscono sempre più valore all’individualità, alla funzionalità e alla sostenibilità, i marchi si trovano di fronte alla sfida di combinare queste esigenze. La moda sportiva non deve solo essere performante, ma anche elegante e responsabile. Le soluzioni? ISPO Monaco 2024 le fornirà.
Trova soluzioni a Zeitgeist by ISPO e ISPO 520M by Highsnobiety
L’area Zeitgeist by ISPO 2024 Edition Area offre ai marchi un palcoscenico per presentare i loro design e concetti innovativi. È qui che viene definito il polso della moda sportiva moderna e vengono presentate le ultime tendenze e sviluppi nel settore sportivo e outdoor. I visitatori possono essere ispirati e ottenere informazioni sul futuro della moda sportiva.
ISPO 520M by Highsnobiety è la piattaforma per plasmare insieme il futuro dell’outdoor, della moda e della cultura per le generazioni a venire. I marchi leader e i creativi si incontrano qui per discutere idee e concetti innovativi. I visitatori sperimentano da vicino la fusione di sport, moda e cultura e possono essere ispirati dagli ultimi sviluppi.
Vivi esperienze con icone della moda come…
… Blackyak, Fjällräven, Tanboer, FILA, Kailas, Maloja, Berghaus, KnowledgeCotton Apparel, Uppervoid, And Wander, Dolomite, HOKA One One, Stanley, Faction, adidas Terrex, Oakley, VEJA, Amundsen, Haglöfs, Columbia, Snow Peak, Stereo Skis, Nordisk Company, Bellroy, Quartz Co, We Norwegians, Varsity Headwear e molti, molti altri.
ZEITGEIST e Main Stage
Tecnologie pionieristiche, materiali sostenibili e le ultime tendenze della moda: che tu stia cercando informazioni sulla trasformazione della moda outdoor o voglia sapere come la moda sportiva si sta evolvendo in un ambiente urbano, il palco principale è il posto che fa per te! Vuoi dare un’occhiata in anteprima?
5 occasioni che potresti perdere non andando ad ISPO
L’occasione per decollare (a livello internazionale)
Oltre 60.000 partecipanti provenienti da circa 120 paesi si riuniscono in un unico luogo con quasi 2.500* espositori, per scambiarsi opinioni su tendenze e novità nei settori dello sport, salute, moda, tecnologia e sostenibilità. Una moltitudine di sguardi oltre i confini del proprio settore, industrie, mercati e paesi.
Potresti perderti un sacco di dritte riguardanti il tuo business, le conoscenze del settore e le discussioni stimolanti, e magari persino collaborazioni redditizie. Modellare il futuro della tua stessa industria insieme ad altri? Perché no?
In tempi di carenza di lavoratori qualificati e percorsi di carriera incerti, non ti sembra una buona idea cercare nuovi talenti o una posizione interessante. Chi non vorrebbe decollare proprio quando è il momento giusto per farlo?
La trasformazione ci riguarda tutti
L’industria dello sport e il mondo della moda stanno vivendo cambiamenti radicali, i mercati della tecnologia e della salute sono in crescita, tutti si stanno trasformando. Non è il momento di lavorare sulla tua trasformazione? Il cambiamento sostenibile non è solo un mito.
ISPO è l’occasione ideale per esporre te stesso agli ultimi prodotti e sviluppi ad una delle più grandi piattaforme del settore. Vale la pena uscire dalla propria zona di comfort, è il modo migliore per cercare di migliorare i propri prodotti. ISPO Munich è un ambiente eterogeneo e competitivo, puoi vedere cosa fanno gli altri, che si tratti di nuove tendenze, strategie di marketing o prodotti innovativi. Ci sono una miriade di presentazioni di esperti e workshop: sei palchi e sei conferenze. Potresti facilmente tornare con la testa piena di nuove idee e uno zaino carico di analisi di mercato che potrebbero persino trasformare il tuo modello di business. E’ una cosa impegnativa? Forse, ma di certo ne vale la pena.
Le innovazioni sono davvero molto allettanti
Oltre 10 padiglioni pieni di innovazioni, marchi e prodotti, perché non lasciarti ispirare dalle ultime novità nel settore dello sport e dell’outdoor? Nuove tecnologie, materiali sostenibili, soluzioni innovative e prodotti premiati. Sicuro di no volerti adattare alle trasformazioni del mercato?
Con così tanti prodotti e soluzioni sostenibili, la tua azienda potrebbe essere tentata di modificare la propria catena produttiva e integrare soluzioni green, abbandonando vecchi processi e risparmiando costi di conversione. Se i competitor si allontanano, se sicuro un domani di poterli raggiungere?
Un network travolgente
L’ISPO è pieno di pionieri, esperti e menti visionarie, riuniti al motto di: “LOVE EVERY CONTACT”. Sarebbe davvero utile incontrare persone interessanti che potrebbero ispirarti e portare la tua attività a un nuovo livello, tutto questo in un’atmosfera piacevole, fra drink gratuiti e feste spensierate. È quasi sfacciato definirlo business.
Meglio stare comodo nel proprio ufficio sperando che clienti e partner bussino alla porta o meglio fare networking?
Tanti, affascinanti, nuovi stimoli
10 padiglioni, 6 conferenze, 6 palchi e oltre 2.400 espositori. Atleti ispiratori e star internazionali come Malaika Mihambo, Andre Agassi e Nadine Wallner?
Non lasciare ad altri questa grande occasione!