Home Windsurf Foto ITALIA FANATIC-NORTH SAILS-ION TEAM TRAINING IN PORTO POLLO

ITALIA FANATIC-NORTH SAILS-ION TEAM TRAINING IN PORTO POLLO

0

La Sardegna nelle ultime settimane è stata veramente ventosa, così io (Riccardo Marca), Dario Troiani e Mattia Fabrizi abbiamo pensato di allenarci per qualche settimana al nord Sardegna.
Abbiamo surfato spesso a Porto Pollo nella parte choppata in previsione di Fuerteventura e il Garda dove le condizioni non saranno facili.

Giagons-43Riccardo Marca e Mattia Fabrizi

Le prime uscite a Porto Pollo non sono state facili, lo spot è abbastanza choppato ed è la prima volta che mi fermo al Nord della Sardegna. Una volta presa la mano però è veramente uno spot divertente, con delle belle rampe che ti sparano alto.
Abbiamo fatto diverse uscite anche a Coluccia, dove le condizioni di acqua sono un po’ più facili dato che è meno choppata ma il vento più rafficato. Oltre ai forti giorni di Ponente siamo stati due volte a  Murta Maria con lo scirocco.

DSC_0056Dario Troiani

Vorrei ringraziare tutti i nostri sponsor che ci aiutano con l’attrezzatura: Fanatic, North sails e Ion e tutto lo staff del wind’s bar e del Rupis per la calorosa accoglienza.

Un piccolo commento di Mattia Fabrizi: “È stato un mese molto ventoso, come al solito la Sardegna ci ha regalato forti emozioni. Siamo venuti per allenarci in previsione del campionato italiano freestyle e wave, che purtroppo non si sono ancora svolte. Comunque rimarrò qua fino ai primi di luglio per svolgere un camp di funboard-freestyle che si terrà allo Sporting Club Sardinia di Porto Pollo dal 30 giugno al 3 luglio. Successivamente ci muoveremo prima al lago di Garda per il campionato italiano freestyle e poi a Fuerteventura per la seconda tappa dei mondiali.”

DSC_0012Mattia Fabrizi

Giagons-69Riccardo Marca

TESTO DI Riccardo Marca
FOTO Alessandro 
Giacconi

Articolo precedentePierWindsurf, 10 giugno
Articolo successivoIl sesso e lo sport, tema sempre attuale
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.