Pubblicità

Italia Surf Expo 2015 Day 1, ed è già successo!

di - 24/07/2015

Via alla 17esima edizione di Italia Surf Expo. Il primo giorno della più celebre kermesse italiana dedicata al mondo della Surf Culture ha preso vita sulla spiaggia del Castello di Santa Severa con i migliori presupposti per un’edizione da record. Pian piano gli appassionati provenienti da tutto il Paese hanno invaso il litorale che sorge a 30 minuti da Roma trasformando la location in una sorta di California nostrana.

Leonardo Fioravanti 1

Ospite d’onore della manifestazione è Leonardo Fioravanti, 17enne superstar del surf mondiale e uomo immagine del Team Red Bull insieme ad Airton Cozzolino e Alex Sorgente. Il giovane atleta romano, al suo ritorno (da campione) al Surf Expo dopo tanti anni passati in giro per il mondo tra onde e competizioni internazionali, ha entusiasmato la folla con la sua presenza e i suoi racconti (era presente e in acqua 30 secondi prima nel giorno dell’attacco dello squalo subito da Mick Fanning in Sudafrica). Con lui anche Roberto D’Amico, 22enne di Ladispoli e campione italiano in carica, e Surf Ambassador di Italia Surf Expo, che ha testato in prima persona il rinnovato percorso da “battaglia” allestito per i test drive Jeep.

folla Surf Expo

Insieme alla stelle dei mari le acque di Santa Severa hanno ospitato gli aspiranti surfisti con i numerosi corsi gratuiti grazie al lavoro della Rip Curl School of Surf. Dai bambini più piccoli fino agli adulti, tutti insieme a provare l’ebrezza del surf e dello stand up paddle (Sup).

Esibizioni show per le nuove tendenze del pianeta degli boardsport con il Big Sup e il Flyboard. Entusiasmo anche tra gli agguerritissimi skaters grazie allo Skate Park e alla nuovissima “Pump Track”, una pista di oltre 70mt tutta curve paraboliche e adrenalina.

Filippo Bisciglia-Pamela Camassa

Spazio anche al mondo del gossip con Filippo Bisciglia, presentatore di Temptation Island, e la bellissima fidanzata Pamela Camassa. I testimonial di BetSense si sono prestati a prove col Sup e con l’Indoboard.

TESTO DI Simone Pierini
FOTO DI Manolo Greco/Surf Expo