Pubblicità

ITALIA SURF EXPO, BAGNO DI FOLLA NEL TERZO E ULTIMO GIORNO

di - 24/07/2016

Bagno di folla per il terzo e ultimo giorno di ITALIA SURF EXPO XXL 18^ EDIZIONE, patrocinata dalla Regione Lazio. In 20mila, nell’arco dei tre giorni, hanno invaso la spiaggia del Castello di Santa Severa (Rm). Protagonisti assoluti i due recordman delle Big Waves: Garrett McNamara e Alessandro Marcianò che in questa domenica si sono completamente dedicati ai fan a caccia di autografi e fotografie.

TEO_3370

Tra i numeri più rappresentativi di questa edizione ci sono senz’altro i 1000 corsi gratuiti della Citroen Rip Curl School of Surf, di cui il 70% bambini, e gli oltre 300 corsi della Starboard Sup Academy. Inoltre, in tantissimi, dalla mattina fino a notte fonda, hanno dato vita ad evoluzioni nella Nike Vision Skate Pump Track e ad adrenalinici salti nel vuoto dal trampolino del Big AirBag.

TEO_3313

Ma il Surf Expo è anche vita notturna grazie alle sfilate del Bikini Fashion Show e ai Beach Party. Dopo il Rock N Ride Beach Party del venerdì, il Dimensione Suono Roma Beach Party del sabato ha registrato quasi 5mila presenze.

TEO_3292

MONDIALE STREET WORKOUT Il vincitore della Kenguru Pro Street Workout World Cup Stage, prima volta assoluta in Italia, è Antoine Lacotte (Nizza, Francia), secondo classificato Akoš Szarka (Ungheria) ed infine terzo classificato Giampaolo Calvaresi (Milano, Italia). La competizione si è svolta in una cornice di folla mai vista, la quale si è velocemente appassionata a questa disciplina emergente che riesce ad esaltare tecniche differenti: un mix di ginnastica, break dance e freestyle.

TESTO Simone Pierini
FOTO Simone Giuliani / Manolo Greco / Vincenzo Petitta