Pubblicità

ITU World Cup sbarca a Cagliari!

di - 02/12/2015

Che il triathlon in Italia fosse in grande crescita era fuori discussione, ma non poteva esserci testimonianza migliore che questa notizia che si legge sul sito ufficiale Fitri: la Coppa del Mondo sbarca a Cagliari con una tappa meravigliosa che si snoderà nel centro città!

Segnatevi la data: 7 e 8 maggio, ad una settimana dalla chiusura delle qualificazioni olimpiche per Rio 2016.

cagliari

Un’assegnazione storica per l’Italia e un augurio che il triathlon possa crescere sempre di più sia come partecipazione che come qualità nel nostro splendido territorio.

Di seguito la dichiarazione di Luigi Bianchi, presidente Fitri:

“Anche l’Italia del Triathlon finalmente ospiterà una tappa del circuito di Coppa del Mondo e non una tappa qualsiasi, infatti si tratterà dell’ultima gara in programma in Europa che attribuirà punteggio per la qualificazione olimpica di Rio 2016Una grande soddisfazione che testimonia, se ce ne fosse ancora bisogno, l’importante crescita del triathlon italiano e delle sue manifestazioni. Dopo i mondiali di Triathlon Cross disputati ad Orosei nello scorso mese di settembre, che hanno riscosso un grande successo, la Sardegna e’ ancora protagonista, ma questa volta a Cagliari su un percorso spettacolare che si snoderà nel centro della città. Tutto ciò e’ stato possibile grazie alla collaborazione della Regione Sardegna, del Comune di Cagliari e del CONI. L’organizzazione affidata a Sandro Salerno e al suo team coadiuvati dalla Federazione Italiana, saprà regalarci una magnifica giornata che porterà’ i più forti atleti del panorama mondiale, in Italia, assieme a tutti i nostri azzurri.

Per ulteriori informazioni andate sul sito Fitriqui.