Home Sup News Josh Sheehan, doppio backflip a The JamBO Urban Summer Festival

Josh Sheehan, doppio backflip a The JamBO Urban Summer Festival

0

Josh Sheehan (AUS) - Action

Josh Sheehan, doppio backflip a The JamBO


Il campione australiano inaugura il superpark di BolognaFiere. Da venerdì 14 a domenica 16, appuntamento con i protagonisti della fmx mondiale.

E’ una vera sfilata di star del motocross freestyle quella che attende i visitatori di The JamBO, il primo festival di musica elettronica ed action sport in Italia.

Set up e rider list sono degni di un palcoscenico internazionale. Josh Sheehan, André Villa, Jose Mirralles sono solo alcuni dei nomi che compongono la rider list del motocross freestyle di The JamBO. E allora tutti con il naso all’insù per assistere ad una premiere assoluta in Italia: Josh Sheehan nel suo leggendario doppio backflip! Il doppio salto mortale all’indietro che ha reso famosissimo il campione australiano, finalmente in Italia, è solo una delle manovre imperdibili nel programma dell’Urban Summer Festival.  Con Sheehan, a Bologna,  dal 14 al 16 giugno ci sono infatti anche il compagno di scuderia Red Bull Petr Pilat, Clinton Moore, Matt Buyten, Jérémy Rouanet e il campione di casa Massimo Bianconcini. In tutto 12 guest star mondiali accompagnate dai rider del team DaBoot.

Il percorso che copre un’area di 10 mila metri quadrati allestiti ad hoc con salti e atterraggi in terra e artificiali, è il più grande mai creato in Italia. Progettato dai rider per i rider, sotto la supervisione di Alvaro Dal Farra, il set up di BolognaFiere  è realizzato perchè possano saltare contemporaneamente fino a 16 moto e fino a 6 rider in sincrono uno a fianco all’altro. Una struttura che testimonia un grande sforzo organizzativo e che costituisce una sfida irrinunciabile per i piloti e una garanzia di grande spettacolo per gli appassionati della fmx.  In  programma nei tre giorni ci sono contest ed esibizioni dal pomeriggio a tarda sera: uno show mozzafiato che non finisce mai.

Organizzato da BolognaFiere, The JamBO è una novità assoluta nel panorama dei festival estivi. 160 icone mondiali di fmx, skateboard, parkour, surf, wakeboard, urban dance, calcio e basket freestyle si sfidano nell’arena allestita nella mitica Area 48: 60 mila metri quadrati outdoor, con rampe, salti e piscine. Dalle 3 del pomeriggio alle 3 della notte, The JamBO è no stop party con i migliori dj dell’elettronica, da Salmo ad Armand Van Helden.

SITO DELL’EVENTO  www.thejambo.it

PROGRAMMA DELL’EVENTO http://www.thejambo.it/lineup.htm

PROGRAMMA FMX http://www.thejambo.it/fmx/index.htm

FACEBOOK https://www.facebook.com/TheJamBOFest

Ufficio Stampa
Daniela Severi
press@thejambo.it
Mob. +39 334 11 6 77 44