Home Windsurf Prodotti JP Wave Slate 2016

JP Wave Slate 2016

0

JP è stato uno dei primi grandi marchi ad introdurre questi shape completamente differenti nella gamma SUP. Le loro ottime prestazioni sono adesso state trasferite su 3 nuove tavole da windsurf.
Questo nuovo design rende possibile un nuovo stile di surfata. La tavola è molto efficiente nel tenere la velocità nelle onde. La sua radicalità e le sue doti nelle curve non solo attirano su di sé gli occhi di tutti ma riescono a rendere vivace ed esaltante anche un’uscita, altrimenti noiosa, in condizioni marginali.
L’outline parallelo è alla base di questo nuovo concetto. Diminuisce l’attrito e aumenta la spinta che la tavola riceve verso l’alto, raggiungendo più facilmente una buona velocità per le manovre. La distribuzione dei volumi è talmente efficiente da rendere la tavola molto stabile anche in fase di non planata. Questo permette di avere una tavola più corta e più stretta di quanto siamo normalmente abituati. Il baricentro è posizionato nella parte centrale, favorendo e accelerando tutte le rotazioni, mentre i cambi da bordo a bordo diventano velocissimi. Lo Slate gira facilmente e con curve strettissime.
La prua molto larga ha una V piatta per perdonare l’ingresso in manovra e per rendere confortevole la presa dei bordi. Si modifica in un profondo mono-concavo per tornare a formare una V piatta verso poppa. La parte profonda del concavo crea una ampia zona di piatto che genera una forte spinta verso l’alto, nella zona delle strap, con il risultato di avere una tavola che plana all’istante, avendo anche ottime doti di bolina e un‘impressionante velocità massima. Non ci si aspetta tutta questa potenza da una tavola dedicata al wave, eppure… D’altra parte, la linea dei bordi non ha alcuna zona piatta, il che permette curve molto morbide. La combinazione di due diversi rocker nella stessa tavola fornisce il meglio di entrambi i mondi, permettendo prestazioni top, abbinate ad un’incredibile abilità nelle curve.
In sintesi i nuovi shape sono facili da usare offrono un ampio range di utilizzo. Velocità, un’elettrizzante approccio al wave-riding e un potenziale nelle manovre aeree che possono portare ad un nuovo livello le sensazioni in acqua tra le onde. Estremamente agevole e in grado di effettuare curve strettissime. Superlativa anche in condizioni marginali.

 JP_16_WS_02_WS_86

JP-WS-brochure-2016-IT-extracts-2

jp16-ws-waveslate-lj-01-indra

jp16-ws-waveslate-rs-01-indra