Pubblicità

Karpos TORX Collection, vestirsi della magia dei Giganti!

di - 07/09/2021

Karpos TORX Collection è la nuova collezione di abbigliamento presentata dal brand Karpos per celebrare il TorX, tra le gare di trail running più affascinanti e dure al mondo.

Una serie di capi di cui non si può fare a meno…

Partecipare al TOR X® è un sogno che continua, e che non finisce mai.
Lo ritrovi nei ricordi, negli aneddoti, nei racconti con gli amici. E poi…i colori, l’aria frizzante sulla pelle che ti dà una sferzata di energia. E via di nuovo nella vita di tutti i giorni, ma con il ricordo sempre vivo di un’impresa indimenticabile

Emozioni indelebili

Le emozioni che ti porti dentro ti accompagneranno per sempre. Karpos, iconico brand legato alla montagna 365 giorni all’anno, vuole aiutare ognuno di noi a tenerle strette, tra i ricordi più belli e autentici. Per questo ha creato una linea di capi di abbigliamento che può accompagnare ognuno di noi anche dopo la gara, alla fine della grande impresa!

Dalle parole di Karpos, la filosofia di una collezione intera

“Abbiamo pensato i nostri capi in armonia con l’esperienza che si vive al TOR X® e con l’ambiente che ci circonda. Che ci fa pensare che la nostra impronta deve essere leggera se vogliamo lasciare a chi segue le stesse emozioni che viviamo.”

Cotone organico 100%

I capi ufficiali del TOR X® sono realizzati in cotone organico, un materiale sostenibile per l’ambiente in quanto la sua produzione e lavorazione prevedono l’abbandono di pesticidi e di ogni sostanza sintetica.

Processo produttivo garantito dal GOTS

Il processo produttivo è inoltre etico percheé è garantito dal GOTS (Global Organic Textile Standard), un certificato che viene riconosciuto alle aziende che rispettano e tutelano i produttori e il loro lavoro.

Le parole conclusive di Karpos

“Con i capi in cotone biologico diamo così una mano a chi lo produce e all’ambiente.
I capi di abbigliamento Karpos e TOR X® rappresentano lo spirito che anima noi e voi atleti e che ci lega in questa avventura con tutti Voi, Giganti.”

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”