Home Windsurf Personaggi Kauli Seadi entra nel team 99NoveNove
Pubblicità

Kauli Seadi entra nel team 99NoveNove

0

È da ieri sera che sui social gira una foto postata dallo staff 99NoveNove che ritrae un rider girato di schiena chiedendo chi sarebbe stato il prossimo “big name” del loro International Team. Bene… è stato appena svelato: è Kauli Seadi!
Questo colpo di scena ci fa molto piacere, uno dei più grandi talenti della scena mondiale si accasa con un marchio italiano, il brand di Cesare Cantagalli. Probabilmente uno dei cambiamenti di brand più importante degli ultimi tempi. Vediamo molte similitudine tra Cesare e Kauli nel loro percorso… Cesare inventore della prima rotazione in avanti con il Windsurf, di fatto rivoluzionando lo Sport, stella del tour mondiale ha poi deciso di seguire la sua vocazione di free sailor con il suo Glob-O-Tour. Kauli, promotore del multi fin, inventore di molte manovre che hanno rivoluzionato il wave sailing, e ancora prima il freestyle, Campione del Mondo Wave, è ora impegnato a cercare nuovi spot per il suo progetto con la TV brasiliana… sembrano due carriere parallele a distanza di 20 anni!

Kauli Seadi 99NoveNove

 

Kauli Seadi entra nel 99NoveNove International Team
Con grande emozione 99NoveNove finalmente può ufficializzare l’ingresso di Kauli Seadi nel International Team. La strada di uno dei talenti più puri sulla scena mondiale del Windsurf, precursore del concetto multi-fins che possiamo vedere oggi su ogni tavola, ma non solo, Campione del Mondo Wave e Freestyle, sempre alla ricerca di nuovi concetti da applicare alle tavole, si incrocia finalmente con il brand di Cesare Cantagalli, uno dei windsurfer più conosciuti al mondo, inventore della prima rotazione in avanti. Il team 99NoveNove è sicuro che questa unione porterà molti vantaggi alla loro missione.
Kauli non solo continuerà a girare il mondo alla ricerca di nuovi spot e per portare il Windsurf a nuovi livelli, come recentemente ha fatto a Teahupoo, ma sarà integrato fin da subito nella ricerca e sviluppo della linea wave di 99NoveNove e presto arriverà la sua KS Signature board. È intenzione di Kauli anche di tornare a gareggiare in qualche evento wave dove le condizioni saranno “interessanti”.
Un cambio di brand storico in un momento importante della carriera del waver brasiliano, il team 99NoveNove è pronto per questo nuovo ed emozionate percorso al fianco di Kauli Seadi!

IMG_5505

KAULI SEADI BRA-253
Essermi unito al team 99Novenove per me è come aprire una nuova porta, con una nuova e fresca strada da percorrere. Il team 99NoveNove sa quello che sta facendo e ama il proprio lavoro come credo che la loro esperienza di molti anni servirà per far crescere un brand sano. Oltre a questo credo che loro abbiano a disposizione delle tecnologie avanzate per sviluppare nuovi shape con un’ottima costruzione supportata dal vantaggio di avere una propria azienda in Italia.
Penso che chiunque di noi sappia chi sia Cesare Cantagalli, “Cheese Roll Man”, che ha certamente segnato un’epoca inventando la prima rotazione in avanti.
I miei obiettivi per il 2015 sono quelli di partecipare almeno alla gara AWT di Cabo Verde e alla Aloha Classic PWA, magari anche ad un evento indoor, o ad ogni alto evento PWA con buone onde! Continuerò a viaggiare per produrre dei video per il mio TV show, così io e mia moglie andremo alla ricerca di nuovi spot nel sud del Pacifico con la nostra barca, verso nuove e bellissime isole!
Per ultimo ma non meno importante è fantastico poter iniziare a lavorare con Gianni Valdambrini che ha una grande esperienza, così sono sicuro che potremmo avere molte informazioni tecniche e produttive che condurranno allo sviluppo del “KS Pro Model”.

IMG_5960

CESARE CANTAGALLI (Brand Manager/Founder)
Bene, voglio veramente esprimere la mia soddisfazione per questa nuova collaborazione con Kauli Seadi che riflette esattamente la mia visione di pura passione e di ispirazione che ha guidato la mia carriera nel windsurf negli anni ’80 e ’90.
Ho incontrato per la prima volta Kauli a Maui quando era un bambino e ho immediatamente capito che un giorno sarebbe diventato il Campione del Mondo Wave. Dopo la sua strepitosa carriera agonistica, Kauli ha iniziato a viaggiare alla scoperta di posti che avevo già visitato con il mio Glob-O-Tour dopo che avevo lasciato il PWA.
Sono orgoglioso di vedere presto Kauli che utilizzerà tavole con il nome 99NoveNove, che rappresenta il mio storico numero velico e delle indimenticabili esperienze passate. 99NoveNove sta attualmente muovendosi in avanti grazie alla passione e alle emozioni di un affiatato team di persone, rider, amici che tutti insieme contribuiranno alla costruzione del successo del brand.
Kauli inizierà a lavorare duro e sono fiducioso che avrà la chiave per la nostra esposizione internazionale e darà un importante contributo allo sviluppo di tutte le nostre tavole wave da Windsurf e SUP supportato dalla grande esperienza di Gianni.
Sono molto onorato che Kauli abbia scelto 99NoveNove… un grande benvenuto da tutto il team!

IMG_5901

GIANNI VALDAMBRNI (Shaper/Product Manager/Founder)
Quando avevo pensato quali sono state le figure che hanno maggiormente influenzato la storia del wavesailing mi sono venuti in mente nomi come… Robby Naish, Jason Polakow, Kauli Seadi e perché no, Cesare Cntagalli.
Abbiamo avuto contatti negli ultimi 5 mesi con molti potenziali team rider, ma quando è arrivato il nome di Kauli ero sicuro che era il nostro ragazzo.
Considero Kauli come il miglior innovatore del nostro sport che ho mai visto in termini di stile slashato, manovre radicali e tavole uniche. Molti concetti come il twin fin e il quad sono stati riadattati da Kauli e hanno fissato il nuovo stile della attuale generazione di wavesailor, e ha anche introdotto manovre freestyle nel classico wave riding down the line.
Sono molto entusiasta della scelta che abbiamo fatto perché le performance del prodotto finale sono sempre state la mia priorità fin da quando sono entrato in questo business, al contrario di molti altri brand che puntano principalmente al marketing. Finalmente con Kauli avrò un tester eccezionale e insieme potremmo fare delle tavole wave da sogno per i clienti che vorranno un prodotto radicale senza compromessi.
L’obiettivo di Kauli di viaggiare per la promozione di 99NoveNove anzichè di adempiere ai doveri commerciali di navigare nelle medie condizione della World Cup, è esattamente quello che stiamo cercando.
Nelle scorse settimane abbiamo già iniziato a lavorare insieme comparando i suoi shape del passato con il nostro archivio di rocker line e shape per vedere quanto eravamo diversi.
Ho già disegnato alcuni nuovi prototipi che saranno testati nelle prossime settimane con il chiaro intento di mixare i suoi concetti con la mia visione che ho per le prossime tavole wave.

IMG_5338

IMG_6221

 

TESTO 4Windsurf, 99NoveNove Media Team
FOTO Maria Fernanda Seadi

Articolo precedenteFlorence regna al Volcom Pipe Pro
Articolo successivoGarda Mtb Marathon, all’attacco del Benacus
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.