Pubblicità
Home Outdoor News Kayak, si ricomincia con corsi e certificazioni!
Pubblicità

Kayak, si ricomincia con corsi e certificazioni!

0

Ricomincia la bella stagione e i kayak tornano in acqua, anche se molti non ne sono mai usciti.
Tuilik ha lavorato su nuovi programmi ed esplorazionie non vede l’ora di farteli conoscere!

Sabato 14 – Domenica 15 Aprile
CORSO ED ESAME PER CERTIFICAZIONI SK2 e SK3
Scuola di Mare Santa Teresa, Lerici (La Spezia)
Maestri ed istruttori Tuilik sono qualificati per rilasciare le certificazioni Pagaia Azzurra SK2 E SK3 riconosciute Euro Paddle Pass.

Due giorni, corso ed esame, dedicati a chi possiede già una buona tecnica e vuole verificare le proprie capacità individuali (manovre e salvataggi) e conoscenze (navigazione, pilotaggio, metereologia, marineria) prima di candidarsi per il conseguimento della certificazione Pagaia Azzurra (FICK) sea kayak 3 corrispondente allo standard EPP di livello 3.

Scopri di più ed iscriviti QUI

Sabato 28 – Domenica 29 Aprile
CORSO SAFETY & RESCUE
Scuola di Mare Santa Teresa, Lerici (La Spezia)
Un corso di 2 giorni sviluppato per tecnici FICK, e per kayaker con una buona tecnica individuale e esperienza di mare.

Impara le tecniche corrette per i salvataggi da adottare in condizioni dinamiche. Tecniche da applicare in maniera consapevole, veloce ed efficace prima che una situazione sfugga di mano: come far atterrare un gruppo su una scogliera, come salvare un kayaker rovesciato e mantenere al sicuro il resto del gruppo, come armare un traino, come comportarsi con un kayaker non più in grado di pagaiare, come sopravvivere in mare, etc. Il corso Safety & Rescue dovrebbe essere ripetuto una volta all’anno: si tratta di esercitazioni molto divertenti ma allo stesso tempo estremamente importanti per garantire la sicurezza del gruppo. Dopo aver frequentato un corso Safety & Rescue vi accorgerete che esplorare una scogliera con un gruppo di amici sarà un’esperienza che affronterete con una nuova consapevolezza.

Scopri di più ed iscriviti QUI

Giovedi 10 – Domenica 13 Maggio
ESPLORAZIONE CAPO CORSO E GIRAGLIA
In maggio il nord della Corsica è già un assaggio di estate. Si naviga in acque turchesi accompagnati dal profumo aromatico della macchia in piena fioritura.
Si arriva a Bastia, ci si sposta a Macinaggio dove ci si imbarga per la navigazione con rotta Capo Corso, Isola della Giraglia e Centuri.

In maggio il nord della Corsica è già un assaggio di estate. Si naviga in acque turchesi accompagnati dal profumo aromatico della macchia in piena fioritura. La costa è molto varia, con abbaglianti spiagge bianche, falesie candide o scure, piccole isole e verdissime vallette con fiumi stagionali.
Numero partecipanti: fino a 8 persone.

Scopri di più ed iscriviti QUI

Articolo precedenteLe “visioni” di Campello
Articolo successivoDUEROCCHE TRAIL, 48, 21, 14K il 25 aprile
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement