Pubblicità

Kelvin Kiptum firma con Amazfit per la storia di Maratona

di - 08/02/2024

Amazfit Kiptum

Amazfit, leader nel settore degli smart wearables di Zepp Health, ha annunciato pochi giorni fa la partnership con Kelvin Kiptum, atleta NIKE detentore del record mondiale in maratona in 2:00:35.

KELVIN KIPTUM SUPERA I LIMITI CON AMAZFIT

Amazfit Kiptum

“Amazfit e il maratoneta da record mondiale Kelvin Kiptum insieme per superare i limiti in una partnership senza precedenti”

Amazfit, brand leader a livello mondiale nel settore degli smart wearables della Zepp Health (NYSE: ZEPP) – società di tecnologie per la salute, ha annunciato oggi la sua partnership importante con Kelvin Kiptum, il detentore del record mondiale della maratona maschile e l’unico atleta ad aver completato una maratona in meno di due ore e un minuto. In qualità di ambasciatore di Amazfit, Kiptum utilizzerà Amazfit Cheetah Pro per gestire il suo allenamento e le sue gare e Amazfit Helio Ring per ottimizzare il recupero, in vista delle maratone a Rotterdam e a Parigi.

La parola a Zepp Health

Pengtao Yu, VP di Industrial Design, Brand & Consumer Marketing

“Siamo entusiasti della collaborazione tra Amazfit e Kelvin Kiptum. In qualità di azienda che si occupa di tecnologie per la salute, siamo orgogliosi di sostenere la sfida di Kelvin per superare i record e ispirare le persone in tutto il mondo a perseguire i propri obiettivi di salute e di fitness. Questa partnership testimonia il nostro impegno per consentire a tutti di vivere una vita più sana attraverso soluzioni intelligenti di healthcare fitness”.

Record del Mondo alla Maratona di Chicago in 2:00:35

Il recente risultato di Kelvin Kiptum nella maratona a Chicago, con un notevole tempo di 2:00:35, apre la strada a una straordinaria collaborazione. Dopo aver vinto anche le maratone a Valencia nel 2022 e a Londra nel 2023, il runner ventiquattrenne punta a superare le 2 ore a Rotterdam nell’aprile del 2024 e a conquistare l’oro alle Olimpiadi del 2024 a Parigi.

Alla Maratona di Rotterdam con Cheetah Pro

“Per facilitare la sua preparazione, Kelvin indosserà Amazfit Cheetah Pro. Questo orologio da corsa specializzato è dotato dell’antenna GPS a doppia banda circolare polarizzata MaxTrack™, che è stata testata per raggiungere il 99,5% della precisione di un localizzatore GPS professionale, insieme all’innovativo Zepp Coach™, una soluzione basata sull’IA che fornisce piani e consigli personalizzati per gli atleti che desiderano prepararsi alla maratona nelle loro condizioni ottimali.”

Le parole di Kelvin Kiptum

“Collaborare con Amazfit in questo viaggio straordinario è davvero entusiasmante. L’Amazfit Cheetah Pro è diventato parte integrante del mio regime di allenamento. Punto a superare le 2 ore a Rotterdam e a conquistare l’oro alle Olimpiadi di Parigi. Sono certo che Amazfit sarà il mio alleato ideale per superare i limiti del potenziale umano. Insieme, siamo pronti a ridefinire ciò che è possibile”.

Helio Ring, monitorati 24h!

La collaborazione si estende anche oltre la pista, con Kiptum che utilizza Amazfit Helio Ring, annunciato di recente, per prendere il controllo del suo recupero. Con un’analisi approfondita della qualità del sonno, della prontezza mentale e fisica e dello stato emotivo resa possibile dai sensori BioTracker™ e EDA.

Con Kelvin Kiptum, per superare i limiti

La simbiosi tra Amazfit e Kelvin Kiptum è un emblema dell’impegno condiviso per superare i limiti. Lo smartwatch e lo smart ring del brand sono pensati per gli atleti che vogliono superare i propri limiti con il supporto di una tecnologia all’avanguardia. Kelvin Kiptum rappresenta in maniera costante il potenziale illimitato delle capacità umane.

“Lavorare con i Pro, per aiutare i principianti!”

Attraverso le partnership strategiche con atleti d’élite come Kelvin Kiptum, il brand mira a creare una piattaforma che vada oltre i confini geografici. Fornendo preziose informazioni sulle prestazioni, l’allenamento e la resistenza ad atleti principianti e professionisti.

Cheetah Pro disponibile QUI!

Amazfit Cheetah Pro è disponibile sul sito di Amazfit e presso retailer selezionati in tutto il mondo. Amazfit Helio Ring sarà disponibile in primavera.

A proposito di Amazfit

“Amazfit, brand leader a livello mondiale nel settore degli smart wearables focalizzato sulla salute e sul fitness, fa parte di Zepp Health (NYSE: ZEPP), un’azienda che si occupa di tecnologie per la salute.”

Offrendo un’ampia selezione di orologi intelligenti e cinturini, l’essenza del marchio Amazfit – “Up Your Game” – incoraggia a vivere le proprie passioni e a esprimere liberamente il proprio spirito attivo. Amazfit è potenziato dalla Health Management Platform di Zepp Health, che fornisce informazioni e indicazioni basate su cloud e azionabili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi di benessere.

Vincitori all’iF Design Award

Grazie all’eccezionale maestria, gli smartwatch Amazfit hanno vinto numerosi premi di design, tra cui iF Design Award e Red Dot Design Award.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”