Testo e foto a Cura di Giordano Bruno Capparella.
Dopo 2 anni di assenza dal mercato italiano, la storica firma di pagaie KIALOA torna finalmente con tantissime novità. Le quali potranno essere toccate con mano presso il centro test ufficiale “Sporting club Sabazia” in collaborazione con “allWave canoe” cantiere italiano impegnato da molti anni nella produzione di imbarcazioni e affermatasi nel mondo con la OC1,Surfski, e K1 olimpica.
Vasta scelta di modelli misure e colori, nel tipico stile Kialoa. Se dovessi esprimere un parere a proposito della sensazione di pagaiare con una pagaia Kialoa, non riuscirei a rendere chiaramente l’idea. Per questo motivo mi servirò di una citazione che mi sembra perfetta di Jerry Lopez eroe del surf e grande shaper.
“Ho sentito dire che le persone che fanno quello che vogliono per vivere finiscono facendo quello per cui sono più portate. Faccio surf e costruisco tavole da surf perché mi piace e penso che sia l’unica cosa che so fare. Dave Chun costruisce pagaie perché sa come farlo nel modo giusto.Le pagaie KIALOA sono lo stato dell’arte. Quando guardo Dave lavorare o semplicemente parlando di pagaie, posso percepire delle sensazioni molto forti. Gli hawaiani chiamano questo Mana e credo che sia un’energia cosmica che scorre attraverso tutto l’universo come il vento, le onde,le rocce,le piante e gli animali. Mana nell’uomo si manifesta come grandi competenze, talenti, punti di forza, intelligenza e carattere. Quando si utilizza un KIALOA Paddle, quella sensazione elettrica si sente è Mana. keep Paddling”.