Pubblicità

King of Brenta: lo spettacolo del parapendio acrobatico

di - 13/06/2016

Nel cuore delle montagne più famose d’ Europa a cospetto del maestoso gruppo del Brenta, sulle sponde del lago di Molveno, prende il via King of Brenta, l’adrenalinica gara-evento che vedrà sfidarsi i migliori piloti di parapendio acrobatico d’ Italia e del Mondo in fantastiche coreografie aeree nelle specialità singolo e sincronizzato.

parapendio

I paragliders si butteranno dal monte Gazza, famoso spot per parapendio, a una quota di 1.900 m.s.l. e giunti sulla verticale del lago inizieranno le loro manovre sfidando le leggi della fisica e terminando il volo, con precisione millimetrica, su una zattera posta nel bel mezzo del lago di Molveno.

Ma non solo: per la finale l’asticella della difficoltà si alza. I piloti non decolleranno più dal decollo convenzionale, ma lo faranno gettandosi nel vuoto da un elicottero posto a 600 metri sopra il lago dove i migliori piloti e team sincro della settimana cercheranno di accaparrarsi il monte premi. A seguire la finale dei paragliders ci sarà uno spettacolo aereo con base jumper che voleranno con le loro tute alari, dimostrazioni di deltaplano acrobatico e paramotors oltre che alla consueta animazione e tanta adrenalina.

Infine, a contorno della spettacolare gara King of Brenta sarà allestito un villaggio dello sport chiamato “ACROLAND” con stand delle migliori marche, zona food and beverage, animazione, zona vip e per le serate del week end anche un palco da dove si potranno ascoltare le migliori band del nord Italia e la famosissima radio Viva Fm. Seguici su: kingofbrenta