Pubblicità

King of Maceiò, i ragazzi del Freestyle in Brasile

di - 23/11/2015

“King of Maceiò”, i migliori al mondo per la 1^ edizione. 28-29 novembre Praia do Maceiò, Cearà (Brasile).
Si elegge il Re di Maceiò! Il 28 e 29 novembre si svolgerà presso Praia do Maceiò / Camocim un contest di freestyle/wave che vedrà la partecipazione di tantissimi rider brasiliani e internazionali. Grazie alla collaborazione tra i ragazzi del Windsurfing Club Sa Barra, Windmeet nella persona di Julien Mas, il Kitezen (locale bar ristorante main sponsor dell’evento) e il comune di Camocim sarà possibile vedere alcuni tra i migliori rappresentanti al mondo esibirsi in evoluzioni al cardiopalma.
Nella bellissima cornice di una delle più belle location che si trovano nella regione del Cearà, atleti provenienti da diverse nazionalità si sfideranno per il primo “King of Maceiò“.
Tra i nomi più noti già presenti a scaldare i motori sullo spot ci sono l’olandese Davy Scheffers, il francese Julien Mas, i locals brasiliani come Hugo De Souza, José Santos e Jamilson (nativi di Camocim). Inoltre è prevista la presenza del talento dell’isola di Bonaire Amado Vrieswsijk, del 5 volte campione del mondo Gollito Estredo, oltre a tanti altri fortissimi riders di coppa del mondo.
Numerosa e agguerrita anche la nostra truppa italiana capitanata dal Campione Italiano in carica Giovanni Passani, da Mattia Fabrizi, Rossel Bertoldo, Gianluca Tamantini, Fabrizio Fozzi, Stefano Salemi e da Gigi Madeddu. La competizione servirà inoltre, per testare il nuovo metodo di giudizio studiato da Julien Mas, che ha già mostrato ottimi feedback in altre competizioni. La gara prevede come conteggio 3 manovre o salti mure a destra e una mure a sinistra. Tutto ciò per coinvolgere riders di tutti i livelli e per far eccellere i top riders del raking PWA.
Previsto anche un montepremi ancora da definire. Nella notte tra il sabato 28 e la domenica il Kite Zen offrirà un buffet ai rider per stare tutti insieme.

FOLLOW @ Windsurfing Club Sa Barra su Facebook
FOLLOW @ Kite Zen su Facebook

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.