Pubblicità
Home Windsurf News Klaas Voget in Cile
Pubblicità

Klaas Voget in Cile

0

Buongiorno a tutti i nostri lettori e buon inizio di settimana. Speravo proprio in una bella scappatella infrasettimanale in quel di Porto Corsini (vedi anche il VIDEO) grazie alla perturbazione di scirocco prevista… e invece le previsioni stanno rivoluzionando un po’ tutto e almeno qui dalle nostre parti l’unica cosa sicura, per ora, sembra solo la pioggia! Peccato… anche perchè sono i miei ultimi giorni disponibili per fare un po’ di attività sportiva in quanto la prossima settimana il vostro caporedattore torna sotto i ferri per una operazione ai piedi che mi terrà fuori dall’acqua fino a inizio anno. Considerando che in questa settimana mandiamo in stampa il numero di FUNBOARD di dicembre-gennaio, questa forzatura non è poi così negativa…
Ad ogni modo il prossimo numero sembra proprio esplodere dalla quantità di materiale che abbiamo da proporvi, a parte i nostri approfondimenti sui alcuni nuovi giocattoli molto interessanti, all’intervista al più giovane shaper del pianeta (e anche uno di quelli più bravi), interviste a giovani emergenti, altri approfondimenti esclusivi su progetti video… gare… eventi… iniziative… etc… Abbiamo anche in programma una tale quantità di report di viaggi da mete più o meno conosciute, a volte solo per farci sognare mentre molte altre a portata di mano (e di portafoglio), che non ci sarà lo spazio per pubblicare tutto (e quindi andrà sui successivi numeri). I nostri super collaboratori si sono proprio dati da fare ultimamente…. come Klaas Voget, Dani Bruch, Kevin Pritchard, Tatiana Howard, Thomas Traversa, Jules Denel, Robby Swift, Tom Hartman, e poi i nostri Fede LaCroce, Andrea Franchini e Federico Infantino, Giovanni Passani, Renato Vitale, Vittorio Mazzocca e Mattia Pedrani. E per concludere in bellezza una super esclusiva solo per i lettori di FUNBOARD… un omaggio/intervista/rumors a un personaggio le cui lettere iniziali del suo nome e cognome fanno AA e che ha appena superato la barriera dei 100km/h su una tavola da windsurf e ha vinto il mondiale su tavole italiane… Chi è? troppo facile la risposta…

Ora basta e ci vediamo in edicola i primi di dicembre… per ora e per iniziare bene la settimana vi lascio con qualche foto del nostro collaboratore Klaas Voget che è andato in Cile a spadacciare qualche onda!

CILE PRATIQUE
• Voli: Europa-Santiago da 800 a 1200 euro A/R.
• In città: è fondamentale avere una macchina ma non necessariamente un 4×4. Non ci sono rischi particolari per la salute. L’alloggio si trova a qualsiasi prezzo da 2 a 10 euro a notte e si può anche accamparsi.
• Clima: a causa della lunghezza da nord a sud, si va dai deserti prosciugati fino alle distese ghiacciate. Nelle zone intermedie c’è un clima mediterraneo con lunghe estati secche ed inverni piovosi (stagioni invertite in quanto è l’emisfero australe).
• Fuso orario: da 4 a 6 ore a seconda della stagione.
• Moneta: pesos – 1 euro = 700 pesos
• Sito utile: www.pichilemusurfhostal.cl
Marcel sarà più che contento di accogliervi e spiegarvi tutte le varie condizioni!

Articolo precedenteGlasnost by Salomon FreeSki TV
Articolo successivoMassimo Fantin nuovo presidente del Vc Bassano 1892
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità
Advertisement