Pubblicità

Kosgei sbanca la Stranotturna

di - 10/08/2014

Quarta edizione della Stranotturna Cittanovese, la prova di Cittanova (Rc) sui 9 km che ha regalato gloria al kenyano Philemon Kiplaga Kosgei (Atl.Recanati) che ha coperto la distanza in 27’44” staccando di 41” Said Boudalia (Atl.Biotekna Marcon), terza piazza per Alessandro Brancato (Atl.Casone Noceto) a 53” avanti a Francesco Duca (Pol.Vodo di Cadore) a 1’34” e Salvatore Arena (Atl.Recanati) a 2’02”. La gara femminile ha premiato Palma De Leo (Gs Lammari) in 33’39”, alle sue spalle Clara Lombardo (Catania 2000) a 19” e Ginevra Benedetti (Atl.Sciuto) a 32”. I classificati sono 126.

Fin qui la cronaca, ma per rendere l’idea dell’atmosfera che la gara ha saputo regalare a chi era presente ecco un breve attestato tratto da Facebook a firma di Antonio Deraco:

Con una cornice di publico da fare invidia alle tante manifestazioni nazionali che si svolgono in Itala. Ha vinto lo sport, ha vinto l’atletica Cittanovese che in questo angolo di Calabria anno dopo dopo anno continua ad offrire agli appassionati di questa magnifica disciplina un giorno di visibilità, dimenticando per una serata i problemi principali che in questo momento critico attanagliano la nostra Italia. Ma ieri abbiamo lasciato per una sera alle spalle i problemi esistenziali e abbiamo festeggiato quello che di più giusto si potesse fare, l’atletica!! Con gli atleti, i bambini,gli esordienti,ragazzi/e,cadetto/e, che speriamo siano il futuro dell’atletica, e gli allievi, senior, master e amatoriale,hanno contribuito ammirati,incitati, incoraggiati e applauditi da una grande cornice di pubblico a far sì che il tutto si trascinasse in una bellissima festa dello sport, un grande grande merito per questa quarta edizione della Stranotturna Cittanovese, va all’organizzazione in testa Michele Giofre che ogni anno offre ai Cittanovesi, i Calabresi, e a chi è presente nella nostra cittadina una giornata indimenticabile.

 

Il podio della Stranotturna, in alto la partenza (foto Facebook) Il podio della Stranotturna, in alto la partenza (foto Facebook)