Home

LA CORSA DENTRO DI TE di Matteo Facchin

di - 08/07/2016

Ascolta l'articolo

L’autore Matteo Facchin, nella prefazione del libro, scrive:

“Che cosa c’è ancora da scoprire sulla corsa? Come può una persona raggiungere le massime prestazioni podistiche consentite dal suo organismo?

La corsa dentro di te

Allenamenti, alimentazione, potenziamento muscolare, messaggi, allungamenti, esercizi posturali… Su cos’altro si può agire? Questo libro conduce alla scoperta di un mondo, di un sistema ancora così poco conosciuto, ma che contiene in sé un potenziale enorme per tutti gli atleti. Un mondo nascosto all’interno di noi, che viene influenzato dalla corsa e che influenza fortemente il modo di correre e quindi le prestazioni podistiche di ognuno di noi. Un mondo interno che cerca di comunicare con ognuno di noi attraverso i segnali del corpo. Si tratta del sistema composto dagli organi e dai visceri.Il loro movimento, il loro stato energetico influiscono in modo sbalorditivo sulle prestazioni atletiche.

Dopo tanti chilometri percorsi da podista e in seguito a numerosissimi podisti trattati in studio ho deciso di scrivere questo libro.”

Un libro che suggeriamo, in quanto spinge ogni runner a porsi una domanda molto semplice: “Ma io, quanto conosco veramente il mio corpo?” Un percorso emozionale che ci è piaciuto fare pagina dopo pagina che ha sicuramente aumentato il nostro knowhow…adesso tocca a voi!

Per maggiori info: www.editrice-esculapio.it

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”