Home Running Eventi La festa della maratona a Scandiano

La festa della maratona a Scandiano

0

Con le sue 16 edizioni all’attivo, la Maratona a Squadre di Scandiano è un evento cardine fra le 42,195 km per team. Si gareggia in circuito nel primo venerdì di giugno, sempre in notturna e la gara si trasforma presto in un happening dal sapore quasi famigliare. Al via molti dei protagonisti delle prove regionali e non solo. La gara maschile ha premiato l’A-Team con Luca Gallinari, Eros Baldini, Daniel Gallinari, Veronica Paterlini, Marcello Morandi e Riccardo Tamassia che in totale hanno chiuso in 2h30’42” con 2’47” sul Forrest Fast e 3’38” sul Modena Atletica Mrc. Unico a scendere sotto i 24 minuti è stato proprio Eros Baldini che ha coperto la seconda frazione.

Nella prova femminile dominio dell’Atl.Reggio che ha schierato Ilaria Aicardi, Isabella Morlini, Raffaella Malverti, Rosa Alfieri, Rossella Poli e Elena Malvolti. 2h54’59” per questa “all star” con la Morlini autrice del miglior tempo parziale in 26’39”. Seconda piazza per Les Lolitas a 4’11”, terza posizione per le Forrest’s Arrows a 15’23”.

Uno dei cambi dell'Atl.Reggio, vincitrice della staffetta femminile (foto Modenacorre) Uno dei cambi dell’Atl.Reggio, vincitrice della staffetta femminile (foto Modenacorre)