Pubblicità

La GOLDEN TRAIL WORLD SERIES arriva su EUROSPORT

di - 20/04/2023

GOLDEN TRAIL WORLD SERIES, per la stagione 2023, il più grande spettacolo del trail running sarà trasmesso in 53 Paesi e in 20 lingue diverse sul canale televisivo Eurosport.

GOLDEN TRAIL WORLD SERIES, per la stagione 2023, il più grande spettacolo del trail running sarà trasmesso in 53 Paesi e in 20 lingue diverse sul canale televisivo Eurosport.

GOLDEN TRAIL WORLD SERIES
GOLDEN TRAIL WORLD SERIES

Un nuovo passo per il trail!

Questo è un nuovo passo. Nel 2023, la Golden Trail World Series sarà trasmessa sul canale televisivo Eurosport.

In programma: quattro gare (Marathon du Mont-Blanc, Sierre-Zinal
e le due gare – femminile e maschile – della Finale in Italia, Il Golfo Dell’ Isola) saranno trasmesse in diretta per due ore sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, e integralmente sul player di Eurosport.
Una sintesi di 23 minuti dei momenti migliori di Zegama, Dolomyths’ Run e del tour americano saranno inoltre trasmesse una settimana dopo ciascun evento su Eurosport 1&2.

53 Paesi, 20 lingue diverse

Mentre le squadre della Golden Trail Series forniranno tutte le telecronache in inglese, francese e italiano (per le due gare finali), tutte le trasmissioni della GTWS su Eurosport saranno fornite dal canale in 20 lingue diverse e trasmesse in 53 Paesi: una novità assoluta per un circuito di trail running!

GOLDEN TRAIL WORLD SERIES
GOLDEN TRAIL WORLD SERIES

Le parole di Grégory Vollet, Direttore Golden Trail Series

“Con la trasmissione della Golden Trail Series su Eurosport, raggiungiamo una nuova pietra miliare per il nostro circuito e per il nostro sport. Eurosport trasmette già molti sport di resistenza e all’aperto, come il ciclismo, il ciclocross, le più grandi maratone del mondo, gli sport invernali, ecc. Questo canale televisivo ci è sembrato ideale per trasmettere la GTWS e per parlare di trail.

Avremo otto ore di diretta, due delle quali dedicate esclusivamente alle donne (durante la Finale in Italia), e questo fin dal primo anno! Questa nuova direzione ci aiuterà a far crescere ulteriormente il nostro sport e a renderlo credibile sulla scena mediatica.

fotografía trail jordi saragossa

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”