Pubblicità

La nuova collezione Alpspitze di Jack Wolfskin

di - 19/07/2023

Jack Wolfskin

Durante la pratica dello sci alpinismo è essenziale rimanere asciutti e al caldo, proteggendo il corpo dalle intemperie  esterne. Nella nuova collezione Alpspitze di Jack Wolfskin, i concetti tradizionali di abbigliamento da sci sono stati completamente ripensati e ridisegnati, dando vita a un sistema più efficiente.

 

Lo sci alpinismo richiede un’estrema versatilità nell’abbigliamento per mantenere il corpo fresco e asciutto durante le salite più impegnative e caldo nelle discese, proteggendo sempre da freddo, vento e neve. Durante lo sviluppo, Jack Wolfskin ha collaborato con esperti di ski touring e con un’agenzia di design esterna per ottimizzare la vestibilità, le caratteristiche e le prestazioni attraverso ambiziosi test sul campo. I prodotti sono stati progettati e sviluppati per essere facili da usare. Tecnologie avanzate come la membrana in elettrofilatura nel guscio e nella pettorina garantiscono la massima permeabilità all’aria in una struttura extra leggera che dà la sensazione di non indossare una giacca, pur garantendo una protezione completa e affidabile.

La giacca e la pettorina Alpspitze sono state premiate con il prestigioso ISPO Award, che mette in luce i prodotti outdoor più innovativi e performanti d’Europa. “Jack Wolfskin presenta un set di abbigliamento per lo sci alpinismo altamente specializzato e allo stesso tempo versatile. L’aspetto migliore è il morbido materiale esterno e la costruzione ben studiata del taglio della giacca e dei pantaloni, coordinati con precisione”, ha dichiarato Regina Henkel, membro della giuria del Premio ISPO 2022 e redattrice di ISPO.com

 

Secondo Robin Schwalbach, Product Manager Outdoor Technical di Jack Wolfskin e appassionato scialpinista, ogni dettaglio – dalla posizione delle cuciture e delle tasche alla costruzione del cappuccio e delle spalle, fino all’integrazione della pettorina – è stato riesaminato e sono stati apportati significativi miglioramenti al design per favorire in modo specifico gli appassionati di scialpinismo.

Jack Wolfskin

Alpspitze Air 3L Jkt M & W

Un nuovo e innovativo concetto di abbigliamento per lo scialpinismo che unisce il know-how esterno all’esperienza degli specialisti interni, per ottenere le massime prestazioni possibili sui terreni alpini.

  • Giacca estremamente leggera, altamente traspirante (Airpermability > 5L) e impermeabile con membrana in elettrofilatura.
  • Taglio a kimono di nuova concezione per un utilizzo minimo delle cuciture e massima libertà di movimento.
  • Ventilazione a effetto camino grazie al colletto espandibile, ampia apertura laterale con zip aggiuntiva.
  • Accesso rapido agli strati sottostanti, ad esempio al dispositivo LVS.
  • Il cappuccio compatibile con il casco offre un campo visivo ottimale.
  • Paraneve elasticizzato e autoregolabile.

Materiale: Pertex® (100 % poliammide)

Peso: 300 g (taglia M Uomo), 270 g (taglia S Donna)

Jack Wolfskin

Alpspitze Air Pants M & W

  • Perfettamente coordinato e studiato nei minimi dettagli. La pettorina regolabile può essere facilmente collegata ai pantaloni.
  • Il sistema intelligente della pettorina funziona senza problemi e garantisce una nuova flessibilità e la migliore vestibilità possibile grazie agli elastici sulla cintura che si regolano da soli e si adattano in modo ottimale alle diverse lunghezze della parte superiore del corpo.
  • Protezione aggiuntiva nella zona della schiena grazie al tessuto impermeabile.
  • Prese d’aria sulle gambe con cerniera e accesso a tre tasche interne. La combinazione funzionale dei materiali garantisce il massimo comfort. Due tasche sul petto per dispositivi LVS e telefono cellulare integrate nella pettorina.

 

Materiale: Pertex® (100 % poliammide) Peso: 300 g (taglia M Uomo),  270 g (taglia S Donna)

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.