Pubblicità
Home Prodotti Scarpe La nuova scarpa Salathé di Zamberlan ti porta dall’auto alla cima
Pubblicità

La nuova scarpa Salathé di Zamberlan ti porta dall’auto alla cima

0
zamberlan

Salathé, la scarpa da avvicinamento Zamberlan che ti porta dall’auto alla cima.

Salathé: dalle vie ferrate all’avvicinamento tecnico

La nuova Salathé, stabile, precisa, leggera, è stata sviluppata per soddisfare le esigenze di tutti coloro che hanno sempre sognato un prodotto “dall’auto alla cima”. Battezzata con il nome di uno dei luoghi più iconici dell’arrampicata, nasce per le vie ferrate e l’avvicinamento tecnico, ma il suo estremo comfort e la sua versatilità la rendono perfetta per il trekking e l’hiking.

zamberlan

Caratteristiche della Salathé

La particolare altezza, denominata “up-cut”, coniuga la libertà di una scarpa bassa con la protezione di un mid. La calzata è avvolgente e precisa grazie all’utilizzo di materiali elastici e ad una costruzione inedita con allacciatura fino alla punta. La tomaia, in pelle scamosciata embossed, è protetta da un fascione a 360°per aumentarne la resistenza all’usura e allo sfregamento contro rocce e pietrisco. Salathè è idrorepellente grazie allo specifico trattamento Hydroblock ®, e la sua impermeabilità è garantita dalla fodera GORE-TEX Extended Comfort.

La linguetta elasticizzata e traspirante aumenta esponenzialmente il comfort della scarpa, così come il collarino in preformato realizzato con una nuova tecnologia che permette di fornire supporto ottimizzando al contempo l’uso del materiale. L’ intersuola in microporosa presenta due diverse densità per fornire ammortizzazione e allo stesso tempo rigidità torsionale; la sua costruzione conferisce alla scarpa ammortizzazione e protezione, mentre la suola Vibram® Pepe con Mescola Megagrip® assicura l’eccellenza nell’aderenza sui diversi tipi di terreno.

zamberlan

Zamberlan: filosofia dell’handmade

Nel corso di questi 90 anni di vita, Zamberlan ha sviluppato una profonda cultura calzaturiera, conservando grande rispetto per l’artigianalità delle lavorazioni e una intima cultura della montagna.

Il motto famigliare “Handmade Philosophy” contraddistingue la passione della terza generazione Zamberlan accompagnandoli in ogni nuova collezione, progettata e costruita, nella continuità delle tradizioni, per calzare le esigenze di ogni cliente.

Tutto ebbe origine nel lontano 1929 quando Giuseppe Zamberlan iniziò l’attività di calzolaio ai piedi delle Piccole Dolomiti.
Grazie alla fusione fra la sua grande passione per la montagna e il suo lavoro iniziò a ideare nuove calzature più performanti e sicure che abbinate alle innovative suole in gomma, nate dalla collaborazione con l’accademico del CAI Vitale Bramani, fondatore della Vibram®, riuscirono a diventare un prodotto rivoluzionario.

Il successo di tali calzature e la domanda di produzione fu tale che riuscì assieme alla moglie Maria, esperta orlatrice, ad aprire un piccolo laboratorio artigianale.

Dal 1970, grazie al figlio Emilio, i prodotti sbarcarono oltre oceano conquistando, percorrendo i tempi, da prima i mercati orientali (Giappone e Corea) e successivamente il nord Europa e negli anni novanta l’America con l’apertura, nel 2009, di una filiale in California.

Continue ricerche e sviluppi su nuovi materiali, design e tecnologie hanno garantito nel tempo, nonostante la concorrenza e le crisi del settore, a mantenere il prodotto competitivo, artigianale e made in Italy.

Scopri di più sul sito ufficiale

zamberlan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità