Home Windsurf Prodotti La nuova tavola Freestyle di 99novenove: Style Pro 2017

La nuova tavola Freestyle di 99novenove: Style Pro 2017

0

Come ogni anno in questo periodo siamo nel pieno della presentazione dei nuovi prodotti del prossimo anno. Già sul numero di 4Windsurf di luglio avevamo iniziato con qualche brand tra cui Fanatic, North Sails, Simmer e 99novenove. Presentazione completata che troverete sul numero di agosto-settembre.
Sul numero di luglio in particolare vi avevamo presentato la nuova Style Pro 2017 di 99novenove, tavola da Freestyle dalle misure decisamente interessanti. Abbiamo visto Youp Schmit e Nico Akgazciyan utilizzarla durante questi giorni al PWA di Fuerteventura e la avevamo già toccata con mano al Villaggio Expo del Windsurf Grand Slam, CLICCA QUI. Vi proponiamo quindi anche sul web quello che è stato già pubblicato sul cartaceo: la presentazione della tavola e la nostra intervista a Gianni Valdambrini, shaper di 99novenove (che troverete completa sul magazine).

ALX_7531

Gianni, Style Pro 2017 completamente ridisegnato, quali sono le principali novità?
Nico Akgazciyan ha ritardato fino all’ultimo momento il release delle tavole test, e a ragione. Alla fine l’ultimo proto realizzato e testato tra Bonaire, Francia, Brasile e SA si è dimostrato superiore a tutti gli altri. Sulla scia delle tavole wave anche Nico ha voluto accorciare drasticamente la lunghezza delle tavole di quasi 10 cm e modificare leggermente rockerline e carena per dare quell’esplosività alla tavola che forse mancava nel modello precedente. Anche Youp che inizialmente era un po’ scettico si è dovuto arrendere all’evidenza e adesso è “in love with the new SP92”. I due modelli 92 e 101 si presentano più o meno con la stessa distribuzione dei volumi delle tavole 2016 fatta eccezione per la lunghezza ridotta e un leggero incremento verso prua. Il rockerline è stato altresì ridisegnato per adattarsi meglio alle nuove proporzioni della tavola, e presenta adesso una zona piatta più lunga e una curva del nose più accentuata per permettere una navigazione più tranquilla tra i chop.

66_75---Toys-5

Style-Pro-92---2017

STYLE PRO
La prima tavola 2017 che presenta 99NoveNove è quella destinata agli specialisti del Freestyle. Il nuovo StylePro non ha compromessi, Nico Akgazciyan ha testato e sviluppato i prototipi per diverso tempo lo scorso inverno riuscendo ad arrivare ad un risultato di reale miglioramento rispetto alle versione degli anni precedenti, con una tavola molto corta con un enorme potenziale in termini di planata, accelerazione e di velocità massima. Il commento di Nico è semplicemente: “Insane”. Lo StylePro è costruito 100% Made in Italy e viene fornito con pinna di serie con la MFC GT.

Caratteristiche:

  • Tavola molto corta, come il trend generale della nuova collezione di 99novenove. Ma per lo StylePro la lunghezza massima della tavola è stata ulteriormente accorciata per garantire la massima inerzia in fase aerea e durante le rotazioni delle nuove power move.
  • L’outline è stato adattato alla nuova lunghezza con una poppa più larga e arretrando ancora di più la posizione delle strap. Questo genera un migliore “pop” della tavola permettendo al rider di migliorare la propria attitudine alle power move.
  • Nuova line di rocker e nuovo shape della prua per aumentare la velocità e volare attraverso i chop.
  • Carena con V e zona di piatto per aumentare la velocità e lo sliding nelle manovre.

http://www.99novenove.com/style-pro-2017/

  • ALX_7826

FOTO Alex Tocco

Articolo precedenteITW: Caroline Ciavaldini ci racconta la Voie Petit
Articolo successivoNazionale snowboardcross a Courmayeur per gli allenamenti
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.