Pubblicità

La primavera sugli sci con Homeland

di - 06/04/2022

HOmeland

La primavera non è mai stata così ricca di eventi. Dopo gli Educational WeekEnd e le Night Out Experience – durante le quali i partecipanti di Homeland hanno pernottato in tenda direttamente sulla neve della Val Loga – ecco che esce il programma di attività pensate in collaboraborazione con le Guide Alpine di Mountain 360.

Il programma riguarda tutto il mese di aprile e intende coinvolgere più sportivi possibili: dal neofita alllo skialper già con esperienza. Tutte attività, di 4 differenti tipi, che si svolgeranno sulle montagne circostanti il villaggio alpino di Montespluga (SO).

Homeland

Le attività

C’è la SKIALP FIRST EXPERIENCE che rappresenta il primo avvicinamento allo scialpinismo per il quale è anche possibile noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria ed il SAFETY CAMP BASE e AVANZATO volto ad acquisire tutte le nozioni abbinate ad un campo pratica per muoversi in sicurezza sulla neve, utilizzando il kit Pala, Sonda, Artva.

Per coloro che invece vivono già di skialp e splitboard, ci sarà la possibilità di avventurarsi nelle SKIALP EXPERIENCE Intermedio/ROSSO o Avanzato/NERO, con gite già più impegnative insieme alla Guida Alpina.

Per poter partecipare è necessario chiamare +39 3517365871 info@homeland-explore.it – entro le ore 12.00 del mercoledì antecedente il week-end in questione e aver raggiunto il numero minimo di partecipanti. Il calendario ha carattere definitivo ma chiunque può richiedere l’attivazione di una delle quattro diverse esperienze in una data “fuori programma”.

Homeland

Homeland

Ma cos’è Homeland? Esso nasce da una sinergia di Spiagames Outdoor Agency e Asso Orobica con il Comune di Madesimo, del Consorzio Turistico di Madesimo e della Valchiavenna, della Comunità Montana e del Consorzio Alpe Montespluga  con l’idea di proporre attività e servizi a chi vuole vivere la montagna a 360°.

Homeland

I servizi

I servizi sono i più disparati: dall’ Artva Gate con il quale controllare la propria attrezzatura di sicurezza, alla mappa mappa del territorio con le escursioni più note. O ancora, i bagni chimici utili per tutti gli sportivi ma “apprezzati” anche dalla natura e le due strutture ricettive: una baita, campo base per il noleggio ed un rifugio/ristoro dove poter mangiare e bere in compagnia dopo aver scorrazzato, in lungo e in largo, in alto e in basso, sulla neve.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.