Pubblicità

La Rosa e Ricatti alla mezza di Arezzo

di - 23/10/2014

Sono rimasti soltanto 10 giorni e poi sarà la volta del grande spettacolo che la 16^ edizione della Maratonina città di Arezzo offrirà a tutti gli aretini.

Sono previsti oltre 2.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo, dagli spagnoli agli svedesi, dagli irlandesi ai marocchini, e poi etiopi, keniani, burundesi e ugandesi che, insieme alle tante scuole presenti, formeranno un lunghissimo serpentone di vari colori.

La faranno da padroni gli atleti degli altipiani che, agguerritissimi e numerosi, saranno presenti alla maratonina (nella foto l’arrivo dello scorso anno), gli italiani cercheranno di contrastare il predominio degli atleti africani con l’azzurro Stefano la Rosa finalista ai recenti campionati Europei di Zurigo nei metri 10.000 e l’altro azzurro Domenico Ricatti che prepara la Maratona di Firenze.

La Maratonina città di Arezzo è valida come campionato Italiano Medici-Farmacisti e Consulenti del Lavoro della mezza maratona, ma è anche solidarietà con “IL CUORE IN CORSA” iniziativa di massa in cui molte scuole aderiscono con i propri alunni per reperire fondi per acquistare Defibrillatore per la propria scuola.

Capofila di questa iniziativa di solidarietà, oltre alla Polisportiva Policiano, il Comune di Arezzo con il proprio assessore Francesco Romizzi, l’ITIS Galilei di Arezzo con in testa il dirigente Professoressa Emanuela Caroti.

Molte le comitive numerose presenti dal Piemonte alla Campania, dalla Romagna alla Lombardia, poi la Puglia.

Approfittiamo dell’occasione per sensibilizzare gli aretini ad accogliere positivamente queste comitive fornendo loro servii adeguati e soprattutto sostenere tutta l’organizzazione nei disagi che la Maratonina potrebbe creare per il blocco di molte strade.

Comunicato stampa