Home

LA SPORTIVA, 90 anni di storia al cinema!

di - 04/04/2018

La locandina dei 90 anni de La Sportiva
Listen to this article

La Sportiva, azienda della Val di Fiemme, tra i principali marchi al mondo per tutto ciò che è outdoor, celebra i suoi 90 annI il 23 maggio a Trento presso il cinema del Muse e nel centro città con un maxi evento aperto al pubblico.

La locandina dei 90 anni de La Sportiva
La locandina dei 90 anni de La Sportiva

90 ANNI TONDI TONDI!

La Sportiva: dalla sua fondazione nel 1928 per mano del calzolaio Narciso Delladio è trascorso quasi un secolo, 90 anni per l’esattezza, che La Sportiva vuole festeggiare nel migliore dei modi.  Dal laboratorio artigianale denominato “La Calzoleria Sportiva”, che si ricorda con nostalgia, La SPortiva ha camminato e arrampicato in tutti gli angoli del mondo. Un’azienda italiana che trova la propria affermazione nei 5 continenti, grazie ad un lavoro incredibile, dove lo sviluppo di ogni singolo prodotto è sempre stato seguito con amore e passione artigianale, secondo la più semplice tradizione di Narciso Delladio.

LA SPORTIVA OGGI E’ LEADER

Alpinismo tradizionale, arrampicata sportiva, sci alpinismo, trail running e dell’alta montagna, attraverso una produzione di calzature ed abbigliamento tecnico totalmente studiata e sviluppata tra le montagne del Trentino, oggi La Sportiva è leader.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”