Pubblicità
Home Running Test La Sportiva Bushido II GTX: il Test
Pubblicità

La Sportiva Bushido II GTX: il Test

La Sportiva Bushido II GTX: arriva l’edizione in Gore-Tex con tecnologia Invisible Fit dell’iconico modello dedicato a utilizzi sky e mountain running

0
LA SPORTIVA BUSHIDO II

 

De La Sportiva Bushido abbiamo già parlato. Infatti abbiamo avuto modo di apprezzarne le doti di calzatura da gara dedicata alle skyrace, grippante e superleggera. Anche il grip non ci ha mai delusi, e abbiamo sempre potuto contare sulla massima affidabilità della suola bi-mescola FriXion Red che presenta superfici d’appoggio differenziate.

LA SPORTIVA BUSHIDO II

Parola d’ordine: Stabilità 

La stabilità è uno dei focus principali della Bushido II, risultato ottenuto da La Sportiva grazie alla costruzione STB Control. Lo scheletro in TPU posto lateralmente sulla tomaia scende infatti ad avvolgere l’intersuola nella parte mediale. Tale soluzione si traduce in una calzata più fasciante e in una maggiore stabilità generale grazie al lavoro sinergico di tomaia e intersuola. Si evitano, inoltre, pesanti inserti stabilizer nella parte centrale della scarpa, a tutto vantaggio del peso contenuto. La Sportiva Bushido II assicura così massimo sostegno e fasciatura sulla parte mediale del piede, libertà di movimento e comfort in punta.

 

LA SPORTIVA BUSHIDO II

 

Grip su ogni terreno 

Come già accennato, la suola bi-mescola FriXion Red è caratterizzata da superfici di appoggio differenziate: i tasselli esterni presentano, infatti, una forma arrotondata e salgono lateralmente a toccare l’intersuola, creando così un angolo d’appoggio graduale con il terreno. Si può perciò godere di notevole stabilità anche sui fondi più tecnici in caso di torsioni estreme del piede. Radici, sassi e rami non rappresentano un problema.

 

LA SPORTIVA BUSHIDO II

 

La Sportiva Bushido II ora anche GTX

La nuova collezione La Sportiva ha introdotto la versione in membrana Gore-Tex Invisible Fit della Bushido II, per garantire le stesse elevate prestazioni anche nei mesi invernali. La tomaia in air mesh traspirate, a costruzione interna slip-on, fascia il piede come una calza senza comprimerlo o esercitare punti di pressione. E’ abbinata alla membrana GORE-TEX con tecnologia INVISIBLE FIT, altrettanto traspirante, impermeabile e super flessibile. Bushido II GTX non si limita a offrire una protezione completa in condizioni meteo avverse, ma assicura tale resistenza alle intemperie con la stessa vestibilità e lo stesso feeling del modello privo di membrana protettiva. Grazie alla tecnologia Invisible Fit, la membrana Gore-Tex® può infatti essere laminata direttamente con la tomaia, combaciando perfettamente, eliminando le rughe e le pieghe, riducendo i punti di pressione e garantendo una calzata perfetta dell’avampiede.

 

LA SPORTIVA BUSHIDO II

 

La Sportiva Bushido II GTX : Comfort e protezione sempre ai massimi livelli 

La Sportiva Bushido II GTX presenta rinforzi in film termoplastico, per resistere a sfregamenti e abrasioni, e uno scheletro mediale in TPU HF applicato su pannelli rip-stop. Tale protezione e quella contro gli agenti atmosferici, assicurata dalla membrana Gore-Tex® Invisible Fit, convivono con un comfort assoluto. Ricordiamo inoltre le cuciture ridotte al minimo della tomaia (clean construction), il tallone studiato per una calzata sempre sicura e comoda e, all’interno della scarpa, il plantare Ortholite® Ergonomic da 4 mm.

Scoprila qui

Foto a cura di: la Sportiva/Claudia Ziegler

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui