Pubblicità

LA SPORTIVA Jackal II BOA Fit System, scarpa da trail vincente!

di - 30/07/2023

LA SPORTIVA Jackal II BOA Fit System, il connubio tra La Sportiva e BOA® Fit System ha permesso di creare una calzatura assolutamente performante e unica nel suo genere.

2022, Studio Photo, OMS Photography

BOA® Technology e La Sportiva, “AVANTI TUTTA!”

La Sportiva Jackal II BOA è l’inedita scarpa da mountain running ad alte prestazioni, indicata per le lunghe distanze. Nata dalla collaborazione tra BOA® Technology e La Sportiva che fanno un ulteriore passo avanti nel mercato del trail running.

Squadra vincente… non si cambia!

“Forti del successo delle scarpe da trail Cyklon di La Sportiva dotate del BOA® Fit System, i due partner di lunga data si sono uniti per creare il loro quarto modello da trail insieme.”

2022, Studio Photo, OMS Photography

La Sportiva Jackal II BOA si propone all’utente come calzatura da trail running adatta alle lunghe distanze. Grazie a un grado di comfort assicurato dall’inedito tipo di allacciatura che, dotato del BOA® Fit System a doppia rotella, assicura una calzata perfetta e personalizzata.

Trail running a 360°

Le caratteristiche di calzata della nuova Jackal II, oltre a garantire una precisione millimetrica del fitting, assicurano il giusto supporto e il massimo grip anche in condizioni di appoggio estreme.

BOA® Fit System, garanzia di affidabilità assoluta

È qui che entra in gioco il BOA® Fit System a doppia rotella. Dotato del PerformFit™ Wrap powered by BOA® Fit System, che assicura una calzata precisa e micro-regolabile, bloccando il tallone, aumentando la stabilità e migliorando l’efficienza della corsa.

Testato e approvato dal BOA® Performance Fit Lab

Il sistema di chiusura PerformFit™ Wrap powered by BOA® Fit System è stato testato a fondo nel Performance Fit Lab di BOA® Technology. E omologato per migliorare le prestazioni dei runner, pensando non solo all’atleta professionista, ma anche al consumatore finale e/o atleta amatore, che ha sicuramente esigenze differenti.

La doppia rotella di BOA® Technology

“Per permettere la massima personalizzazione e avvolgenza del piede, BOA® ha sviluppato un tipo di chiusura dotata di doppia rotella.”

2022, Studio Photo, OMS Photography

Sono state utilizzate le “collaudatissime” rotelle L6, che hanno già trovato un riscontro decisamente positivo, anche su altri modelli.
Mentre per i lacci tessili sono stati impiegati i TX6 di nuova generazione che permettono una massima regolabilità in due zone distinte del piede, oltre a una resistenza all’usura eccezionale.

Rotella BOA® + rotella BOA® = massima tenuta!

“La configurazione a due rotelle della Jackal II BOA garantisce una tenuta sicura del tallone e un blocco dell’avampiede per una calzata più aderente.”

Indubbiamente il posizionamento della doppia rotella, oltre a permettere una chiusura ancora più personalizzata, migliora notevolmente la stabilità del piede e il controllo della caviglia. Aumentando notevolmente la sicurezza degli appoggi, soprattutto su terreni in cui è necessario avere un controllo assoluto del piede, senza essere privati della rapidità del movimento.

Con due rotelle BOA… massima adattabilità della calzata

“La chiusura con doppia rotella si adatta alle diverse forme del piede e consente microregolazioni al volo, anche durante la corsa, per esempio in caso di gonfiore nelle distanze lunghe e nelle ultra-maratone.”

Spesso infatti capita di partire in gara o in allenamento con i lacci tradizionali ben serrati e, dopo lunghe percorrenze, con i piedi più gonfi, si è costretti a uno stop forzato per regolare nuovamente la chiusura.
Con la doppia rotella è invece possibile modificare la chiusura della LA SPORTIVA Jackal II BOAin tempi rapidissimi e con la massima precisione.

Rotelle ultra resistenti

“Test sul campo hanno portato BOA® Technology e La Sportiva allo sviluppo di materiali sempre più performanti e durevoli.
Le due rotelle sono inoltre dotate di un dispositivo che, proprio per evitare rotture in caso di urti accidentali con sassi e/o radici, si sgancia e può facilmente essere riposizionato.”

BOA® Technology garantisce a vita!

Costruite con materiali ultraresistenti e ampiamente testati sul campo, le rotelle e i lacci del BOA® Fit System sono garantiti per tutta la durata del prodotto su cui sono montati.

LA SPORTIVA Jackal II BOA, un cuore da vera RACE!

“La Jackal II BOA è una scarpa da corsa ad alte prestazioni in montagna per le lunghissime distanze. Dotata del PerformFit™ Wrap, scientificamente testato e provato, e del sistema BOA® Fit System, per una calzata di precisione rapida e senza sforzo.”

Chiusura a prova di BOA®

La perfetta chiusura del piede è assicurata dal lavoro combinato tra doppia rotella BOA® sulla tomaia protettiva, e doppia linguetta di chiusura in microfibra a 3 strati. Avvolgono completamente il piede. Immobilizzando il tallone, senza però pregiudicare il movimento della caviglia.
Caratteristica che, come già ribadito, limita enormemente la possibilità di urti accidentali con le asperità del terreno in cui ci si trova.

Infinitoo™ e suola a doppia densità

La suola della LA SPORTIVA Jackal II BOA è composta in EVA a doppia densità. Che permette di avere un buon equilibrio complessivo tra ammortizzazione e stabilità complessiva della scarpa.
La nuova Jackal II BOA è dotata di tecnologia Infinitoo™, che consiste in due cuscinetti interni in poliuretano che assorbono gli urti con un elevato ritorno di energia, garantendo un maggior comfort sia in appoggio sia in spinta.

BOA® Fit System e collare SpiyralFit

La sinergia tra chiusura del BOA® Fit System a doppia rotella e la linguetta con collare SpiyralFit, in Ariaprene multistrato altamente elastico, protegge dagli impatti accidentali. Senza compromettere il controllo del piede. Inoltre, la particolare struttura “a polacchina” impedisce a polvere e/o detriti di entrare nella scarpa, assicurando per contro un’ottima traspirabilità.

La Sportiva Jackal II BOA è una scarpa sostenibile!

BOA® e La Sportiva, i due brand coinvolti nel progetto e nello sviluppo della Jackal II BOA, sono da sempre particolarmente attenti all’impatto ambientale. Hanno utilizzato prevalentemente materiale riciclato durante le varie fasi di produzione.
La tomaia in mesh, la fodera, i lacci e i componenti del BOA® Fit System sono infatti realizzati con materiale riciclato.

Caratteristiche tecniche della La Sportiva JACKAL II BOA

Prezzo: 200 €
Colorazioni uomo: bianco/blu elettrico; giallo/nero; blu tempesta/lime punch
Colorazioni donna: bianco/hibiscus; pomodoro ciliegia/lagoon
Sistema di calzata BOA®: Rotella L6 e laccio TX6
Peso: M 300 g (1/2 paio); W 270 g (1/2 paio)
Drop: 7 mm
Taglie: M 38–48,5; W 36–43,5

Per La Sportiva, VAI QUI!

Per BOA, VAI QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”