Home

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail entra nelle UTMB World Series 2022

di - 21/11/2021

Ascolta l'articolo

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail entra nelle UTMB® World Series 2022, aperte le preiscrizioni dal 15 al 25 novembre per le 4 distanze in programma a fine giugno.

 

 

2022, la nascita delle UTMB® World Series

Il 2022 vedrà la nascita delle UTMB® World Series, dove l’Italia sarà rappresentata dalla La Sportiva® Lavaredo Ultra Trail®, in programma dal 23 al 26 giugno 2022 a Cortina d’Ampezzo, nelle Dolomiti bellunesi.

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail, preiscrizioni dal 15 al 25 novembre

Alle gare trail più famose al mondo come UTMB® e Western States, si aggiunge quindi alle World Series la La Sportiva® Lavaredo Ultra Trail® by UTMB®, che dal 15 al 25 novembre aprirà le preiscrizioni alle sue 4 distanze: Lavaredo Ultra Trail 120 km, UltraDolomites 80 km (con partenza da San Vigilio di Marebbe BZ), Cortina Trail 48 km e Cortina Skyrace 20 km.

Parlano i direttori di gara della La Sportiva Lavaredo Ultra Trail

Simone Brogioni e Cristina Murgia

«Essere parte delle UTMB® World Series 2022 è un passo importante e un grande riconoscimento per la La Sportiva® Lavaredo Ultra Trail® by UTMB®, che a 15 anni dalla sua prima edizione si conferma uno degli eventi più importanti del panorama trail internazionale”

“La bellezza di questa corsa nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO porta ogni anno 5.000 atleti da tutto il mondo a Cortina d’Ampezzo, che nel 2026 sarà sede dei Giochi Olimpici Invernali».

30 eventi

Le nuove UTMB® World Series vedranno nel 2022 la presenza di circa 30 eventi internazionali. Al momento le gare confermate sono:

Tarawera™ Ultramarathon by UTMB® (Nuova Zelanda), 12 febbraio
• Ultra-Trail Australia™ by UTMB® (Australia), 12-15 maggio
Trail du Saint-Jacques by UTMB® (Francia), 11 giugno
• Mozart 100 by UTMB® (Austria), 18 giugno
La Sportiva® Lavaredo Ultra Trail® by UTMB® (Italia), 23-26 giugno
• Trail 100 Andorra by UTMB® (Andorra), 24-26 giugno
Western States® 100-Mile Endurance Run (USA), 25-26 giugno
• Val d’Aran by UTMB® (Spagna), 7-10 luglio
Nice Côte d’Azur by UTMB® (Francia), 22-25 settembre
• Puerto Vallarta México by UTMB® (Messico), ottobre
Thailand by UTMB® (Thailandia), 10-13 novembre
• TransLantau™ by UTMB® (Hong Kong), novembre
Panda Trail by UTMB® (Cina), data da comunicare
• Gaoligong by UTMB® (Cina), data da comunicare
UTMB® World Series Finals: UTMB® Mont-Blanc (Francia, Italia, Svizzera), 22-28 agosto

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”