Home Running Eventi La Sportiva Lavaredo Ultra Trail entra nelle UTMB World Series 2022

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail entra nelle UTMB World Series 2022

0

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail entra nelle UTMB® World Series 2022, aperte le preiscrizioni dal 15 al 25 novembre per le 4 distanze in programma a fine giugno.

 

 

2022, la nascita delle UTMB® World Series

Il 2022 vedrà la nascita delle UTMB® World Series, dove l’Italia sarà rappresentata dalla La Sportiva® Lavaredo Ultra Trail®, in programma dal 23 al 26 giugno 2022 a Cortina d’Ampezzo, nelle Dolomiti bellunesi.

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail, preiscrizioni dal 15 al 25 novembre

Alle gare trail più famose al mondo come UTMB® e Western States, si aggiunge quindi alle World Series la La Sportiva® Lavaredo Ultra Trail® by UTMB®, che dal 15 al 25 novembre aprirà le preiscrizioni alle sue 4 distanze: Lavaredo Ultra Trail 120 km, UltraDolomites 80 km (con partenza da San Vigilio di Marebbe BZ), Cortina Trail 48 km e Cortina Skyrace 20 km.

Parlano i direttori di gara della La Sportiva Lavaredo Ultra Trail

Simone Brogioni e Cristina Murgia

«Essere parte delle UTMB® World Series 2022 è un passo importante e un grande riconoscimento per la La Sportiva® Lavaredo Ultra Trail® by UTMB®, che a 15 anni dalla sua prima edizione si conferma uno degli eventi più importanti del panorama trail internazionale”

“La bellezza di questa corsa nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO porta ogni anno 5.000 atleti da tutto il mondo a Cortina d’Ampezzo, che nel 2026 sarà sede dei Giochi Olimpici Invernali».

30 eventi

Le nuove UTMB® World Series vedranno nel 2022 la presenza di circa 30 eventi internazionali. Al momento le gare confermate sono:

Tarawera™ Ultramarathon by UTMB® (Nuova Zelanda), 12 febbraio
• Ultra-Trail Australia™ by UTMB® (Australia), 12-15 maggio
Trail du Saint-Jacques by UTMB® (Francia), 11 giugno
• Mozart 100 by UTMB® (Austria), 18 giugno
La Sportiva® Lavaredo Ultra Trail® by UTMB® (Italia), 23-26 giugno
• Trail 100 Andorra by UTMB® (Andorra), 24-26 giugno
Western States® 100-Mile Endurance Run (USA), 25-26 giugno
• Val d’Aran by UTMB® (Spagna), 7-10 luglio
Nice Côte d’Azur by UTMB® (Francia), 22-25 settembre
• Puerto Vallarta México by UTMB® (Messico), ottobre
Thailand by UTMB® (Thailandia), 10-13 novembre
• TransLantau™ by UTMB® (Hong Kong), novembre
Panda Trail by UTMB® (Cina), data da comunicare
• Gaoligong by UTMB® (Cina), data da comunicare
UTMB® World Series Finals: UTMB® Mont-Blanc (Francia, Italia, Svizzera), 22-28 agosto

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

 

Articolo precedenteA Surfboard For Life: le onde incontrano la beneficenza
Articolo successivoBH Core Carbon, nuova energia
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità