Pubblicità

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail, la 20k a Gaggi e Maguet

di - 28/06/2024

La Lavaredo Ultra Trail ieri ha regalato emozioni incredibili nella 20k con al maschile un duello fantastico tra Nadir Maguet e Andrea Rostan e la conferma di Alice Gaggi per la terza volta.

20k, grandi sfide e risultati

Si è chiusa anche la seconda giornata dell’edizione 2024 della La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB® che ha visto andare in scena la 20K.

“Pronostici rispettati con la vittoria di Alice Gaggi (Brooks Trail Runners) con il tempo di 1:52:03, al suo terzo sigillo consecutivo su questa distanza, e di Nadir Maguet che chiude in 1:29:35, sfiorando il record.”

La Sportiva domina la 20k

Nadir Maguet si difende e vince

È La Sportiva, questa volta, a dominare con cinque atleti nelle prime cinque posizioni: Nadir Maguet vince dopo essersi difeso dall’attacco di Andrea Rostan, in testa fino alla Forcella Zumeles, per poi ingranare la marcia nella lunga discesa fino a Cortina, chiudendo quasi un minuto davanti al compagno di squadra. Sull’ultimo gradino del podio maschile sale Lorenzo Cagnati, mentre dietro di lui chiudono in quarta e quinta posizione gli spagnoli Ibai Larrea Arangure e Nicolas Molina Agustìn.

Alice Gaggi vince per la terza volta

Fa tris Alice Gaggi, conquistando con determinazione la terza vittoria consecutiva su questa distanza, tallonata da un’ottima Ingrid Mutter (1:53:30), rumena del team Scarpa, che taglia il traguardo a poco meno di 30 secondi di distanza. Leggermente staccata, chiude il podio l’atleta spagnola della La Sportiva Carrodilla Cabestre Lucia (1:56:33).

Si attende la 120k questa sera alle 23

E sale l’adrenalina per la gara Regina, la 120K, che prenderà il via domani alle 23:00 dal centro di Cortina: attesi al via 1700 ultra runner che affronteranno i 120 km e 5800 mt di dislivello, e che si godranno lo spettacolare passaggio all’alba alle Tre Cime di Lavaredo.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”