Home

La Sportiva, le gare sponsorizzate sono…

di - 08/03/2025

Ascolta l'articolo


La Sportiva rinnova la propria sponsorship sui principali circuiti di trail running nazionali e internazionali, dopo il successo dell’undicesima edizione del La Sportiva Trail del Marchesato, riflettori accesi su Chiemgau Trail Run, Schwarzach Trail, Gran Trail Courmayeur, Leadville Trail 100 Run e Fiemme Ultra Sky (FUSKY).

Lavaredo Ultra Trail la più iconica

La Sportiva, azienda della Val di Fiemme leader nella produzione di abbigliamento e calzature tecniche per gli sport di montagna, è lieta di confermare il proprio sostegno nella promozione della disciplina del trail running e rinnova il ruolo di sponsor di alcune tra le più grandi competizioni di corsa in montagna nel panorama italiano e internazionale.

La Sportiva Andreas reiterer

Trail del Marchesato, un successo

Dopo il successo del La Sportiva Trail del Marchesato, uno dei circuiti più avvincenti nel panorama italiano del trail running che si snoda tra sentieri selvaggi e panorami mozzafiato della Liguria, nel corso del 2025 l’azienda trentina sarà al fianco di: Chiemgau Trail Run, Schwarzach Trail, Lavaredo Ultra Trail, Gran Trail Courmayeur, Leadville Trail 100 Run e Fiemme Ultra Sky (FUSKY).

Molto più di una sponsorizzazione

L’affinità e la vicinanza a questi circuiti si inseriscono in un progetto aziendale più ampio che, negli ultimi anni, si è riflettuto in un forte potenziamento degli investimenti nella ricerca e nello sviluppo di materiali e tecnologie volte a supportare gli appassionati del settore delle ultra-distanze. Un impegno che non si limita alla sola sponsorizzazione, ma che si traduce in un costante supporto agli atleti, offrendo loro prodotti innovativi, tecnici e altamente performanti in grado di soddisfare molteplici necessità in ogni competizione.

La parola al brand

Vittorio Barrasso, Brand & Communication Manager de La Sportiva

“Essere partner di questi circuiti è un’occasione unica per affermare ancora una volta la vicinanza e il supporto a manifestazioni che mettono al centro lo sport e la montagna, che rappresentano il DNA della marca. Intendiamo continuare a essere considerati un punto di riferimento nel panorama del Mountain Running®, non solo supportando gli atleti con prodotti innovativi e performanti, ma anche ispirando le comunità di appassionati a vivere la montagna con affetto e rispetto”.

Le gare sponsorizzate sono…

      Chiemgau Trail Run - 10 maggio 2025 - Marquartstein, Germani
      Schwarzach Trail - 24 maggio 2025 - Salisburgo, Austria
      Lavaredo Ultra Trail - 26/29 giugno 2025 - Cortina d’Ampezzo, Italia
      Gran Trail Courmayeur - 11/13 luglio 2025 - Courmayeur, Italia
      Leadville Trail 100 Run - 16 agosto 2025 - Leadville, Colorado, USA
      Fiemme Ultra Sky (FUSKY) - 4/5 ottobre 2025 - Cavalese, Val di Fiemme, Italia


Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”