Pubblicità

La Sportiva rinnova la tecnologia No-Edge®

di - 05/04/2024

La Sportiva

La Sportiva presenta un nuovo livello di eccellenza nella tecnologia No-Edge®, rendendo l’arrampicata ancora più fluida e naturale.

Il brand della Val di Fiemme ha rinnovato le scarpette della gamma No-Edge®, una tecnologia esclusiva che nasce da anni di ricerca e sviluppo, offrendo agli appassionati di arrampicata l’esperienza verticale in modo fluido e naturale come mai prima d’ora.

La Sportiva

Questa innovativa proposta, avanzata dall’azienda trentina, soddisfa le esigenze dei climber più esigenti, desiderosi di un contatto più intimo con la parete. Grazie a una sensibilità aumentata e a una percezione precisa dei punti di appoggio, anche i più complessi, No-Edge® offre una sensazione di naturalezza e fluidità senza precedenti.

La riduzione dello strato di gomma e l’assenza di spigoli diminuiscono la distanza tra il piede e la superficie da scalare, garantendo maggiore sicurezza, comfort e sensibilità. Questa proposta, pensata per soddisfare le aspettative più ambiziose, rappresenta un’alternativa alle scarpette tradizionali.

La Sportiva

Le scarpette dotate di tecnologia No-Edge® sono modellate sulla forma del piede, garantendo un’aderenza uniforme e ravvicinata con la roccia, sia in fase statica che dinamica, per una scalata naturale e precisa.

La produzione di queste scarpette è il risultato di un’esperienza manifatturiera e abilità artigianali uniche, con tecniche produttive custodite a Ziano di Fiemme, headquarter di La Sportiva.

No-Edge®, che arricchisce il catalogo del brand, ha visto un rilancio dei modelli Genius, Futura e Mantra, oltre all’introduzione di Mandala, l’attrezzo più supportivo e orientato alla performance di tutta la gamma.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.