Pubblicità

LA SPORTIVA ti fa correre anche d’inverno!

di - 03/11/2017

Il richiamo è forte, marcato, selvatico, è l’inverno che con le sue fredde temperature ci ricorda che stiamo entrando nella stagione più tosta dove il running trova comunque la propria collocazione, basta vestirsi correttamente e indossare calzature idoneee: La Sportiva ci spiega come!

La stagione più fredda non rappresenta un problema per gli allenamenti e le competizioni se si è provvisti di calzature adeguate per affrontare freddo, pioggia e anche neve. La Sportiva conta nel suo catalogo proposte innovative e altamente performanti Ecco alcuni esempi scelti da 4running per voi.

 

LA SPORTIVA TEMPESTA GTX

I successi nelle skyraces primaverili si costruiscono con proficui allenamenti invernali. La Sportiva propone a tale scopo Tempesta GTX: leggera e impermeabile, è un modello versatile e facile da calzare. Il collarino Sock-Shield con costruzione slip-on, con ghetta integrata per avvolgere completamente il piede senza volumi vuoti e soffietti aggiuntivi, la rende inoltre particolarmente protettiva su tutti i tipi di terreno off-road: evita l’entrata di sassi, fango e neve. Il sistema di allacciatura, rapido e intuitivo, con tasca porta laccio a scomparsa, è unito al collarino ed è integrato con la struttura della tomaia interna; il piede risulta così sempre ben fasciato e stabilizzato, a favore della prestazione. Per la tomaia senza cuciture esterne si ricorre alla membrana Gore-Tex. Il disegno della suola, con tasselli pronunciati, e la possibilità di installare i chiodi amovibili AT-Grip Spike assicurano grip anche sulle superfici scivolose, ghiaccio e terreni sdrucciolevoli.

LA SPORTIVA URAGANO GTX

Arma imbattibile per le competizioni Winter Running, in particolare su terreni off-road nevosi e ghiacciati, superfici scivolose e fondi cedevoli, offre ottima aderenza grazie alla suola con tasselli pronunciati e alla compatibilità con chiodi amovibili AT-Grip Spike. La ghetta idrorepellente Sock-Shield Gaiter™ è un’efficace barriera contro l’infiltrazione di sassi e fango, e si integra con la tomaia, come pure il veloce e pratico sistema di allacciatura, provvisto di tasca porta laccio a scomparsa. Le operazioni di calzata risultano così molto spedite e il piede viene fasciato dalla scarpa in totale sicurezza e comfort, senza fastidiosi ingombri, per una corsa precisa e stabile anche sui traversi. Totalmente priva di cuciture esterne, Uragano GTX adotta la membrana super flessibile, impermeabile e traspirante in Gore-Tex, per la massima protezione nella stagione invernale.

CHI È LA SPORTIVA?

Tra i principali protagonisti a livello mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna, è stata fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (TN) Narciso Delladio, e ancora oggi è al 100% di proprietà della famiglia Delladio. Ha sede a Ziano di Fiemme, ai piedi delle Dolomiti, e opera nel settore delle calzature outdoor con l’obiettivo di fornire il miglior prodotto a chi va in montagna in qualsiasi modo e a ogni latitudine, che si tratti di scarponcini da trekking, scarponi d’alta quota e da spedizione Himalayane, scarpette d’arrampicata e calzature da mountain running. Un nuovo mercato si è aperto con l’ampliamento del catalogo agli scarponi da sci alpinismo e all’abbigliamento tecnico invernale ed estivo, con proposte innovative, realizzate con le migliori tecnologie e materiali, distribuite in più di 70 Paesi al mondo.

lasportiva.com

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”