Pubblicità

La stagione di Duna Gordillo

di - 31/08/2023

In questo articolo vi vogliamo parlare della giovane atleta spagnola Duna Gordillo, probabilmente una delle più forti atlete di Long Distance al momento e l’unica che è riuscita in più occasioni a fermare l’egemonia della sua compatriota e fortissima atleta Starboard, Esperanza Barreras.

Duna Gordillo viene da Mallorca dove ha iniziato da bambina a remare nel club Mar Balear Sup Center.
Per lei remare è sempre stata una routine per stare con gli amici, e la forza del gruppo e il fatto di allenarsi sempre in compagnia hanno dato sicuramente giocato un ruolo importante nella sua crescita come atleta.

Duna ha iniziato a gareggiare da giovanissima nelle categorie junior e da qualche anno ha avuto un exploit esponenziale, tanto da proclamarsi campionessa del mondo ai mondiali ISA 2022 nella Long Distance, davanti alla finora imbattibile Esperanza Barreras.

Nella sua stagione di Eurotour, Duna ha partecipato a cinque gare del circuito.

Nella prima tappa Battle for Hercules ha ottenuto un secondo posto, nella tappa a Madeira un altro secondo posto per poi aggiudicarsi la vittoria nella tappa di Madeira.

La giovane spagnola ha conquistato altri due secondi posti, uno nella tappa francese Bord Ocean Days e per finire un altro secondo posto alla gara tedesca Scharbeutz.

 

Duna Gordillo rappresenta il presente ed il futuro dello Stand Up Paddle.

Rimanete sintonizzati per seguire Duna nella seconda parte di stagione, con la Punta Ala Sup Race questo weekend e poi i due mondiali a fine anno.

Potete seguire Duna sul suo