Lafuma entra nell’organizzazione 1% For The Planet

0

Lafuma entra nell’organizzazione 1% For The Planet e destinerà l’1% del fatturato della linea equipment a progetti e cause ambientali.

Lafuma ripensa l’Operazione Montagna Responsabile alla luce della situazione sanitaria …

Lafuma, insieme ai suoi partner, dal 2007 organizza l’Operazione Montagna Responsabile, una giornata di raccolta di rifiuti sulla Mer de Glace e lungo i sentieri di Chamonix.

Dalla prima edizione, sono state raccolte 30 tonnellate di rifiuti, mobilitati 1.500 volontari e altrettanti sorrisi condivisi. Quest’anno l’evento che richiama volontari da tutta l’Europa e sensibilizza sull’opportunità di vivere la montagna in maniera responsabile è stato ripensato alla luce dell’emergenza sanitaria. Il 5 maggio 2020 infatti solo una dozzina di persone saranno coinvolte nella pulizia del ghiacciaio e dei sentieri di Chamonix, l’evento per rispetto delle norme sul distanziamento sociale non sarà aperto al pubblico.

… e diventa membro di 1% for The Planet!

Per confermare il suo impegno in favore dell’ambiente e rafforzare il commitment sul tema della sostenibilità, Lafuma devolve il budget dell’evento 2020 alle organizzazioni riconosciute da 1% for the Planet. Ma non solo! Lafuma diventa membro di 1% for the Planet e si impegna a sostenerla con il segmento Equipment (zaini, sacchi a pelo e accessori).

«Diventare membro di 1% for the Planet rappresenta per noi un grande traguardo e insieme la naturale evoluzione di un marchio che da sempre pone la massima attenzione nei confronti dell’ambiente in cui opera » sottolinea Hervè Locatelli, responsabile commerciale Sud Europa –«Da circa 80 anni, infatti, Lafuma immagina, progetta e realizza prodotti innovativi, tecnici e di alta qualità per la vita all’aria aperta, studiati per minimizzare il proprio impatto sull’ambiente ».

1% for the Planet e Lafuma condividono gli stessi valori e l’impegno pioneristico su questi temi.

Lafuma diventa membro di 1% for The Planet con la sua gamma Equipment

Lafuma si unisce con entusiasmo a questo collettivo internazionale di aziende, associazioni e individui che lavorano insieme per un pianeta sano! “La protezione dell’ambiente non ha la giusta attenzione da parte delle associazioni filantropiche (…) Eppure i problemi ambientali che stiamo affrontando e che dovremo affrontare sono immensi”. Isabelle Susini, direttrice di 1% for Planet Francia, ci ricorda che solo il 3% delle donazioni filantropiche è destinato alla causa ambientale. L’urgenza è lì: il pianeta ha bisogno di noi adesso.

Da giugno 2020, Lafuma donerà l’1% del fatturato della sua gamma Equipment (zaini, sacchi a pelo, accessori) alle associazioni partner di 1% for the Planet per rafforzare l’impatto sul territorio e supportare le iniziative locali.

La missione di 1% for the Planet è di aumentare le donazioni creando un legame tra le aziende e le associazioni che realizzano il progetto, favorendo il monitoraggio del rispetto dell’impegno da parte dei membri. Le aziende associate si impegnano a donare l’1% del loro fatturato annuo (totale o proveniente da un range di prodotti) alle associazioni partner.

Articolo precedenteFinale Outdoor Region doppio appuntamento EWS 2020
Articolo successivoFulgur Factory Team al Bike Park di Cervinia
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui