Lafuma Outdoor Sentinels: cresce la community di appassionati di outdoor

0

Lafuma Outdoor Sentinels: cresce la community di appassionati di outdoor per sensibilizzare alla protezione e rispetto per l’ambiente.

Marco Tomasello, guida vulcanologica e appassionato di trekking, entra a far parte della community Lafuma con un sogno: educare a vivere la montagna in maniera sostenibile e consapevole

Lafuma, il marchio di Millet Mountain Group specialista nella produzione di abbigliamento, calzature e accessori con il minor impatto ambientale per gli amanti della natura e dei viaggi, rafforza il progetto Outdoor Sentinels, l’iniziativa che offre l’opportunità di entrare a far parte di una community di appassionati di outdoor che vogliono condividere le loro avventure e allo stesso tempo sensibilizzare alla protezione e al rispetto per l’ambiente.

E lo fa coinvolgendo nella community Marco Tomasello, guida vulcanologica e grande appassionato di trekking e di viaggi. Nato alle pendici del vulcano Etna – il Mongibello come ama chiamarlo lui – Marco ama girare il mondo con gli sci ai piedi alla ricerca della neve più polverosa, è un grande appassionato di trekking ed è organizzatore del Sicily Volcano Trail. “Sono un vero e proprio malato di montagna e la passione nella mia vita è fare viaggi di trekking alla ricerca di vulcani. Indonesia, Costa Rica, Giappone, Cina, Islanda… queste le mete in cui studio e arricchisco la mia conoscenza sulle montagne vive – afferma Marco Tomasello – “Negli ultimi anni ho cercato di coniugare il mio amore per la montagna e i viaggi con il rispetto della natura cercando di realizzare viaggi a basso impatto ambientale. L’ingresso nella community Lafuma Outdoor Sentinels rappresenta per me la grande opportunità di promuovere durante i miei viaggi iniziative per sensibilizzare la comunità locale al rispetto dell’ambiente e di uno stile di vita ecocompatile”.

Chi sono i Lafuma Outdoor Sentinels?

Sono uomini e donne con una passione – camminare, meditare, viaggiare e fotografare, a piedi o in bici, in solitudine, con gli amici attorno a un falò o in camper con la famiglia. Chiamano in causa la responsabilità nei confronti dell’ambiente, ma risvegliano anche i nostri sogni, ci ispirano e ci invitano a partire insieme per nuove avventure. Con un unico mantra: lascia dietro di te solo vibrazioni positive!

Dopo aver organizzato per 10 anni l’Operazione Montagna Sostenibile a Chamonix, con questa iniziativa vogliamo incoraggiare la nostra community ad agire anche localmente, ciascuno al proprio livello, dando spazio nelle proprie attività outdoor alla protezione delle aree naturali e alla sensibilizzazione” – sottolinea Hervé Locatelli, direttore commerciale Millet Mountain Group per il Sud Europa. “Il contributo di Marco Tamasello sarà proprio in questa direzione. Con un tono allegro e mai moralista, Marco insieme alle altre Outdoor Sentinels sensibilizzerà la propria community sull’amore per i viaggi, il piacere di essere in luoghi selvaggi, la raccolta dei rifiuti, i piccoli passi e le buone pratiche ambientali per vivere la natura in maniera sostenibile”.

Articolo precedenteSurf Lakes: l’onda artificiale presenta la nuova secca
Articolo successivoBack and Forth – A climbing documentary
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui