Pubblicità

LaMunt presenta la collezione FW 2024/2025

di - 20/11/2023

Il marchio di abbigliamento da montagna premium LaMunt, progettato dalle donne per le donne, presenta la nuova collezione Autunno/Inverno 2024/2025. Raffinatezza, tecnica e design stiloso sono al centro dei look con tonalità naturali, per godersi il proprio Mountain Me-Time in tutte le sue forme.

Per la FW24, LaMunt continua ad innovarsi, pur rimanendo fedele al proprio DNA. La combinazione di ricerca dei materiali, proprietà tecnologiche, performance e design femminile, attenua i confini tra tecnico e lifestyle per una proposta sempre più versatile.

Una collezione basata sulle reali esigenze della propria clientela

LaMunt rimane fedele al suo approccio “dalle donne per le donne” e ha sviluppato la collezione in costante dialogo con la LaMunt Crew, una community di donne che condividono la passione per la montagna. Fin dalla progettazione dei primi prototipi di collezione, la Crew ha partecipato a momenti di condivisione, workshop e vere e proprie esperienze in montagna al fianco del team di LaMunt, facendo della mission del brand
una realtà concreta: ridefinire gli standard dell’abbigliamento outdoor partendo dalle reali esigenze della donna.

Per la FW24, la palette colori si ispira alla natura: dal dark forest green al desert taupe, fino alle più raffinate sfumature del blu, passando per il rosso e i toni del viola. L’innovazione dei materiali è sempre più incentrata sulla sostenibilità: si riaccendono i riflettori su ReMOCA Pad®, sulle fibre di origine vegetale come sul cashmere post-industriale, mentre si dà il benvenuto al nuovo ReTech Shell, un tessuto a tre strati.

Collezione Soul Ski Touring

Tiziana 2L Waterproof ReMOCA PAD® Jacket.

Una giacca completamente isolante, impermeabile e traspirante (20.000mm H2O e 20.000g/m2/24h), è dotata, sul davanti, di un gilet aderente confortevole integrato per il mantenimento del calore.
L’imbottitura in ReMOCA Pad® è riciclata e altamente performante, mentre le tasche e le chiusure sono progettate per garantire grande comfort durante l’utilizzo e il trasporto. Il caldo cappello in maglia Martha Warm Knit Beanie in Desert Taupe Melange, oltre a completare il look, riscalda nelle fredde giornate invernali grazie a una miscela di lana riciclata e materiali naturali.

Tiziana 3L Waterproof Shell.

Guscio protettivo per affrontare le condizioni meteorologiche più impegnative, questo capo si distingue per performance eccezionali in montagna, pur avendo linee raffinate che si adattano alla silhouette femminile.
Si compone di un materiale laminato a tre strati altamente tecnico, il ReTech Shell 3L, con una colonna d’acqua di 20.000 mm per una protezione completa e una traspirabilità  di 20.000 g/m2/24h.
L’esterno è realizzato in nylon 100% riciclato, mentre la fodera in jersey di poliestere, anch’esso riciclato al 100%, garantisce asciugatura rapida e comfort a contatto con la pelle. Il rivestimento durable water repellent è privo di PFAS.

Tiziana 2L Waterproof Salopettes.

Salopette shell a 2 strati, resistente alle intemperie (20.000mm H2O e 20.000g/m2/24h) e dotata di bretelle elastiche incrociate sulla schiena, ideale per lo scialpinismo. Questo capo ultra funzionale presenta un intelligente drop-seat sul retro, che permette di regolare la ventilazione durante il movimento. È realizzata in ReTech Shell 2L, un tessuto riciclato, iper- resistente e idrorepellente, perfetto per gli sport di montagna.

Alberta Light ReMOCA PAD® Jacket.

Questa giacca leggera e composta da materiali riciclati è pensata per proteggere durante le giornate attive di montagna. L’esterno è trattato con materiale DWR privo di PFAS. L’imbottitura è realizzata in ReMOCA Pad®, una tecnologia in-house del brand, che combina leggerezza e capacità termica. È ricavato dagli scarti di produzione delle pelli da sci alpinismo POMOCA, in combinazione con fibre di poliestere riciclate, che forniscono ulteriore durata e morbidezza. Questa giacca si abbina perfettamente ai pantaloni da scialpinismo Constanze Durastretch Regular, altamente resistenti, idrorepellenti e traspiranti. Il tessuto Durastretch è realizzato interamente in poliammide riciclata con elastan, che conferisce al tessuto un’elasticità a 4 vie.

Jenny Warm Full Zip Fleece Jacket

Ideale come strato intermedio dei look di montagna, è particolarmente morbida e
confortevole a contatto con la pelle. Il tessuto in pile ultraleggero è realizzato con un
filato OCTA® di nuova concezione, a sezione ottagonale e con nucleo cavo. L’utilizzo di
questa forma di filato garantisce un eccellente rapporto calore- peso. Il pile OCTA® è realizzato al 100% con fibre di poliestere riciclate. La giacca è disponibile, anche con mezza zip, nei colori Berry Red e Grape Taste/Hortensia.

Collezione Fitness Hiking

Ivana Tech Arty Tee

Ideale come primo strato e disponibile in quattro colorazioni, garantisce il feel di una seconda pelle. L’interno offre una leggera protezione dal freddo, mentre la stampa è ispirata alla montagna. È stato scelto un materiale elasticizzato che dona ulteriore comfort e funzionalità. In abbinamento, gli Anna Mountain Leggings II, aderenti alle forme
femminili e ultra confortevoli nei movimenti. Con un interno spazzolato resistente e caldo, sono perfetti per le escursioni autunnali e invernali.

Paola Tech Full Zip Fleece Jacket

Realizzata in pile a doppia trama con un interno in poliestere riciclato leggermente spazzolato e l’8% di elastan, questa giacca è dotata di un’elevata elasticità. Garantisce comfort, prestazioni tecniche e un isolamento ottimale, combinati a peso e ingombro ridotti. Il look del capo è decisamente elegante, pur mantenendo l’anima più sportiva. Da usare come strato intermedio, con le temperature più rigide, è perfetto anche per rilassarsi in montagna.

Irmi Reversible ReMOCA Pad® Skirt

La gonna in seersucker LM idrorepellente è foderata in ReMOCA Pad®, materiale isolante ricavato dagli scarti di produzione delle pelli da sci alpinismo POMOCA. Confortevole, ultraleggera e reversibile. Il tessuto seersucker ha una consistenza morbidissima, pur
mantenendo la propria struttura durante il movimento. Il misto nylon-poliestere, pensato per l’abbigliamento tecnico outdoor, è leggero e ultra confortevole. L’effetto arricciato del tessuto crea passaggi d’aria che ne aumentano la traspirazione e l’isolamento termico.